Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ULTIMO GIORNO OGGI PER IL FESTIVAL DELLA PIZZA: L’APPUNTAMENTO GOLOSO AL PARCO DI TOR DI QUINTO

AG.RF.(redazione).29.05.2022

All’opera i migliori pizzaioli d’Italia, per la degustazione di oltre 90 pizze per uno dei maggiori simboli del made in Italay. L’evento si sta svolgendo neo 12mila metri quadri del Parco di Tor di Quinto, dove sono presenti 60 tra i migliori pizzaioli e maestri panificatori della Penisola. L’evento è stato ideato dal CEO Emiliano de Venuti “Anche questa edizione è stata organizzata nel segno della ripartenza del settore – ha spiegato Venuti – e non c’è modo migliore di ripartire se non con un evento all’insegna della convivialità, della qualità e della formazione come La Città della Pizza. Siamo entusiasti di poter rinnovare l’appuntamento in uno spazio più grande e all’aperto e con qualche libertà in più, seppur con le dovute precauzioni“.

Ad ospitare i pizzaioli saranno le 14 “case”, ovvero le pizzerie temporary, suddivise nelle categorie “Napoletana”, “Romana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Al taglio”, “Fritta” e “Senza glutine”.
Ogni casa sfornerà tre diverse proposte, per un menu che spazierà dai grandi classici come la Margherita e la Marinara, alle più innovative proposte, con topping ricercati e materie prime di altissima qualità. Insieme alla pizza non poteva certo mancare un’ampia offerta di fritti all’italiana: come le Frittatine di pasta firmate dal Pastificio di Gragnano Gerardo di Nola, ma anche i goduriosi supplì simbolo della Capitale. Il tutto sarà accompagnato da birre rigorosamente artigianali e ci sarà di nuovo la collaborazione con il birrificio artigianale Baladin che, con i suoi due spazi dedicati, metterà a disposizione del pubblico le sue migliori etichette in mescita, compresa un’offerta gluten free. Anche il vino sarà protagonista nel panorama degli abbinamenti, con le etichette selezionate dall’enoteca.

Dove si trova La Città della Pizza

La Città della Pizza ti aspetta al Parco Tor di Quinto (Zona Ponte Milvio) – Roma

12.000mq nel verde con INGRESSO GRATUITO

Cosa puoi fare a La Città della Pizza

– MANGIARE le pizze più buone d’Italia scegliendo tra oltre 45 ricette dalle più tradizionali alle più creative.
– PARTECIPARE a laboratori gratuiti su come fare la pizza.

Come funziona
L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*