Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IN SARDEGNA PROTESTA DEI MALATI SLA, PRONTI A STACCARE I RESPIRATORI

usala toreAG.RF 09.02.2015 (ore 18:56)

(riverflash) – In Sardegna i malati di SLA prendono posizione accusando la giunta del governatore Pigliaru, accusata di risparmiare sulla loro pelle. Persone disperate con un’incognita sulle aspettative di vita, ma determinate a lottare. Salvatore Usala, malato di SLA e segretario del Comitato 16 Novembre, ha minacciato: “Non caricheremo più le batterie dei nostri respiratori. Noi rischiamo la morte, i nostri politici passeranno alla storia come amministratori che costringono i disabili a morire”. Pochi giorni fa l’annuncio di un nuovo sciopero della fame per il 10 febbraio e di un presidio permanente il 18 davanti alla sede dell’Assessorato alla Sanità.

Tore Usala afferma con amarezza: “La verità è che non rispondono nemmeno alle nostre istanze. Noi siamo contro sprechi e connivenze, il mondo politico non sente da questa campana. Abbiamo proposto e ottenuto di tramutare un nostro progetto in delibera, impegno mancato, chiaramente. Il progetto prevede una modifica assistenziale per 170 malati gravissimi, parliamo di ventilati 24 ore o coma. Si risparmiano circa 4 milioni di euro. Ma non basta, abbiamo anche proposto un ritorno a casa massiccio dalle 200 strutture sarde. Se metà rientrassero a casa si risparmierebbero almeno 60 milioni e si creerebbero 3.000 posti di lavoro”.

Dolore per non trovare un dialogo propositivo con chi governa la Sardegna e Salvatore Usala parla dei suoi sospetti: “Sapete dove hanno programmato che finiscano i fondi sottratti ai disabili? A finanziare nuove residenze sanitarie assistenziali, per finanziare i soliti grassi porci”.

Fonte: Sardinia Post

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*