Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MICHELA BRAMBILLA HA DONATO € 6.000 A 3 RIFUGI SARDI PER CANI RANDAGI

AG.RF.  01.12.2013

(riverflash) – Michela Vittoria Brambilla, ex-ministro del Turismo del governo Berlusconi, ha una spiccata passione per gli animali, non soltanto per i cani. Molti di loro in Sardegna hanno sofferto i danni della recente alluvione, molti non sono sopravvissuti. I rifugi dove vengono ospitati e accuditi cani erranti per l’isola, spesso ammalati, hanno subito gravi danni. Smottamenti di terreno, casette schiantate da pioggia e fango, reti metalliche da riparare, la salute dei cani, messa a rischio dal freddo. La maggioranza dei rifugi sardi non gode di sovvenzioni statali, ma va avanti faticosamente grazie alle sottoscrizioni di donatori spontanei e al lavoro non retribuito dei volontari.

Michela Vittoria Brambilla ha voluto concretamente aiutare donando 6.000 euro a tre rifugi sardi. I contributi derivano dalle vendite del saggio «Manifesto animalista», pubblicato dalla Mondadori, della stessa Brambilla. Gli assegni a favore delle associazioni «Amici degli animali onlus» di Gonnosfanadiga, «Angeli a 4 zampe onlus» di Olbia e all’«Associazione Protezione animali narboliese» di Narbolìa, sono stati consegnati la mattina di sabato 30 novembre a Milano.

Michela Vittoria Brambilla, presidente della Le.I.D.A. (Lega Italiana per la Difesa degli Animali), ha motivato il suo atto di generosità dichiarando: “Prendersi cura degli animali abbandonati è un lavoro duro e difficile anche in condizioni normali. Figuriamoci dopo una catastrofe come l’alluvione che nei giorni scorsi ha colpito la Sardegna. Abbiamo scelto perciò di premiare tre associazioni di volontari sardi, veri e propri ‘angeli’, da anni impegnati sul territorio ed ora costretti ad affrontare l’emergenza in condizioni di estremo disagio e di assoluta carenza di mezzi. Dopo quelle del giugno scorso, continuano le donazioni finanziate con i diritti d’autore del libro. Altre ancora ne seguiranno, come ho promesso ai miei lettori che ringrazio per l’attenzione e la generosità”.

Fa piacere la sensibilità nei confronti dei più deboli tra gli animali e di chi si sacrifica prendendosi cura di loro. A Gonnosfanadiga, provincia di Cagliari, vengono ospitati 170 cani nel rifugio «Amici degli animali onlus», nato nel 2006 su iniziativa di persone che si prendevano cura dei randagi. Non è un canile, è una struttura dove gli ospiti a 4 zampe vengono accuditi, seguiti da veterinari, hanno spazi per correre e casette dove dormire su morbidi cuscini. Tutto questo è possibile grazie alla dedizione di poche persone, capaci di gettarsi alle spalle i loro problemi per aiutare animali in difficoltà, senza un Santo a cui votarsi. Naturalmente prima di entrare da «Amici degli animali onlus» di Gonnosfanadiga.

 

manifesto animalistamichela-vittoria-brambilla-179750gonnos mascherina

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*