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CORRERE CON I COLLEGHI PER “ALLENTARE” LE TENSIONI IN UFFICIO

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AG.RF.(MP).03.02.2016

“riverflash” – Discussioni e tensioni in ufficio, sono all’ordine del giorno e spesso creano situazioni di disagio e stress. Come superarle? Semplice, basta andare a correre tutti insieme, per almeno due ore a settimana. A evidenziarlo è un team di psicologi italiani, che hanno monitorato 40 aziende, fra multinazionali e piccole e medie imprese. Dallo studio dei dati, è emerso dunque, che la corsa, praticata con continuità, due volta a settimana, è in grado di far dimezzare (54%) le discussioni e i litigi con i colleghi, aumentando contemporaneamente, la produttività degli impiegati nel 55% dei casi. Il 77% degli interpellati, ha dichiarato di stare più volentieri in ufficio, e il 53% è più disposto a fare gioco di squadra e lavorare in team. Inoltre, nel 33% dei casi diminuiscono le tensioni. Inoltre, lo sport, fatto insieme, fa anche sentire più solidali in caso di problemi personali (43%) e oltretutto, quando si fa più sport insieme, si tende a usare in maniera meno compulsiva la tecnologia. Quindi correre va bene, ma occorre sempre farlo, con razionalità, senza “improvvisarsi” atleti da un giorno all’altro: bisogna prepararsi adeguatamente ed iniziare dai brevi percorsi, cha vanno aumentati di volta in volta. Bisogna dunque andare per gradi, programmando bene percorsi e tempi (l’ideale sarebbe iniziare con 10 che vanno incrementati di settimana in settimana) e se l’attività fisica rimane costante, nel giro di 6 mesi, si può arrivare anche a correre una mezza maratona.

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