Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XAVER, LA TEMPESTA CHE SI STA ABBATTENDO SUL NORD EUROPA

Flavia Tofone AG RF 06.12.2013

AMSTERDAM (RIVER FLASH)- La tempesta Xaver si è abbattuta sul Nord Europa. Il bilancio complessivo è di 9 vittime. In Belgio e Olanda è allarme rosso e il livello d’allerta si è spostato anche in Germania e Danimarca dove è scattato da stamattina l’allarme e in diverse regioni gli abitanti sono stati invitati a restare nelle proprie case. In Germania, in particolare, Xaver potrebbe rivelarsi la tempesta più violenta degli ultimi 60 anni da quella che nel 1953 causò la morte di oltre 300 persone distruggendo migliaia di abitazioni.

In Polonia 100.000 famiglie sono rimaste senza energia elettrica dalla notte mentre in Svezia 50.000 abitazioni sono senza elettricità e molte strade sono state chiuse per la caduta di alberi.

Xaver si dovrebbe abbattere nelle prossime ore soprattutto sulle provincie settentrionali dell’Olanda, dove sono previste raffiche di vento, accompagnate da pioggia, fino a 130 km orari. La compagnia aerea olandese Klm ha già cancellato numerosi voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Amsterdam-Schipol.

xav

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*