Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

WE RUN ROME 2013: SARANNO IN 6000 AL VIA, TRA LORO L’ETIOPE TIRUNESH DIBABA

AG.RF  28.12.2013  (ore 14.56)

(riverflash) – Sono già 4000 gli iscritti alla III Edizione della We Run Rome la 10 chilometri, competitiva e non competitiva, che animerà, con partenza alle 14,30 da via delle Terme di Caracalla per attraversare il centro storico della città, le vie di Roma nell’ultimo giorno dell’anno. Al via, stando alle stime, saranno più di 6000, provenienti da ogni parte del mondo.

Fra le protagoniste annunciate della gara la vice campionessa mondiale di maratona Valeria Straneo, già vincitrice della prima edizione. Oltre a lei Tirunesh Dibaba Kenene, che domani mattina a Roma incontrerà i giornalisti allo Show Room della Nike. La Dibaba, atleta etiope, è un mito dell’atletica internazionale ed è specializzata nel mezzofondo e fondo. In carriera ha collezionato un titolo olimpico sui 5000 metri piani e due titoli olimpici sui 10000 metri; nonché cinque titoli di campionessa mondiale. Ha stabilito, infine, il primato mondiale dei 5000 metri piani, il 6 giugno del 2008 ad Oslo.

Fra le novità della terza edizione il Village che sarà allestito all’interno dello Stadio Nando Martellini, sarà allestito un Village, innovativo e moderno, che sarà l’epicentro dei momenti prima e dopo la gara. Qui i runner potranno trovare una Nike+ station per scaricare i propri km percorsi, il palco dove – grazie al supporto di un Master Trainer Nike – i runner potranno vivere un momento di riscaldamento pre-partenza e uno spazio dedicato al ristoro.
Quest’anno inoltre, la gara sarà onorata dalla partecipazione della tre volte campionessa Olimpica Tirunesh Dibaba, un’atleta che ha fatto la storia dello sport mondiale e grazie alla quale l’Etiopia tornerà a correre lungo le strade della Città Eterna.
L’Italia sarà rappresentata  dalla già Valeria Straneo, argento ai recenti Mondiali di Mosca, e vincitrice della We Run Rome del 2011, Anna Incerti, tornata alle gare dopo la nascita, nel maggio scorso della figlia Martina, da Nadia Eijafini e da Veronica Inglese. In campo maschile Andrea Lalli dovrà vedersela con i Keniani Cyprian Kotut Kimurgor, che recentemente a Filadelfia è sceso sotto l’ora nella mezza maratona, e Paul Lonyanga.Anche quest’anno la We Run Rome e i suoi runner, sosterranno i progetti di “Alessia e i suoi Angeli”, la charity fondata da Alessandro Mastrogiovanni e Alessia Vitiello, intitolata alla piccola Alessia, scomparsa a soli 18 mesi per una meningite fulminante. L’Associazione si propone di combattere la meningite infantile, di informare le famiglie e realizzare iniziative solidali come quella in Madagascar dove, grazie all’aiuto di “Alessia e i Suoi Angeli” è stato dato sostegno ai frati cappuccini che a Ambanja portano avanti un presidio chirurgico con un reparto di maternità e pediatria.
La gara concluderà il Grand Prix Lazio 2014.
ISCRIZIONI:
Sarà possibile iscriversi alla We Run Rome  fino alle ore 19,00 del 30 dicembre presso il Nike Store di Via Cola di Rienzo; fino alle 12,00 del 31.12.2013 solo presso il Village all’interno dello Stadio Nando Martellini.
Queste le quote di iscrizione:
€ 20 Per tutti

€ 10 per gli studenti regolarmente iscritti all’università (al ritiro del kit di partecipazione dovrà essere esibito il tesserino universitario)

 

Tirunesh Dibaba Kenene

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*