Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VOLLEY: BRONZO ALL’ITALIA NELLA GRAND CHAMPIONS CUP

AG.RF  24.11.2013

(riverflash) – L’Italia che non tradisce sul podio anche nella Grand Champions Cup. Gli azzurri di Mauro Berruto hanno vinto la medaglia di bronzo nella Grand Champions Cup.

Quarto podio di una stagione da ricordare. Il torneo giapponese si è concluso con un’altra esaltante gara contro il Brasile. Ancora una volta il tie-break è stato fatale agli azzurri, che si sono meritati i complimenti degli avversari, che hanno davvero dovuto soffrire per conquistare la vittoria e l’oro davanti ad una squadra mai arrendevole come quella tricolore. Gli azzurri del volley non hanno tradito nemmeno questa volta, dimostrando di essere tornati stabilmente nell’elite mondiale, anche quando per motivi vari devono schierare una squadra giovane e con poca esperienza internazionale alle spalle.

italvolley in giappone
La sfida con il Brasile ha confermato quello che già si era intravisto nel match inaugurale con la Russia, gli azzurri salgono ancora sul terzo gradino del podio, ma si sono ulteriormente avvicinati al vertice. Questa volta è stato il Brasile a vincere, ma la Russia è giunta seconda soltanto per “colpa” degli azzurri. Alle loro spalle c’è un’Italia in crescita: la squadra che non tradisce.
ITALIA-BRASILE 2-3 (22-25 22-25 25-23 25-20 11-15)
ITALIA:  Beretta 12, Zaytsev 27, Lanza 13, Birarelli 13, Travica, Kovar 3, Rossini (L). Sabbi, Dolfo 6, Baranowicz 4, Vettori.  Ne: Piano. All. Berruto.
BRASILE:  Sidao 2, Bruno, Wallace 28, Lucarelli 13, Lucas 21, Mauricio 1, Mario (L). Lipe 3,  Eder 3, Evandro 6, Raphael 1. Ne: Thiago. All. Bernardinho.
ARBITRI: Shaaban (Egy) e Loderus (Ned).
Durata set: 26, 29, 27, 26
Italia: bs 19, a 8, mv 9, e 10.
Brasile: bs 16, a 8, mv 9, e 11.

 

Fonte: http://www.ivolleymagazine.it/

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*