Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIGILANZA RAI AI GRILLINI, COPASIR ALLA LEGA. SCONTENTO NEL SEL

ROMA (RIVER FLASH)- Il leghista Giacomo Stucchi al Copasir, il deputato del Cinque Stelle Roberto Fico alla Vigilanza Rai e Dario Stefano (Sel) alla Giunta per le elezioni del Senato. Sarebbe questa l’intesa raggiunta dalla maggioranza sulla presidenza delle commissioni bicamerali e della giunta di palazzo Madama. E’ quanto si apprende da fonti parlamentari. Ma Sinistra Ecologia e Liberta’, secondo quanto emerge, respinge l’accordo che i capigruppo di Pd e Pdl avrebbero raggiunto nel pomeriggio e ribadisce che il nome sul tavolo per la presidenza del Copasir resta quello di Claudio Fava.

“Apprendiamo che sulle presidenze di due commissioni bicamerali che per legge e per consuetudine spettano alle opposizioni, decidono invece i partiti della maggioranza, è il commento del coordinatore nazionale di Sel Francesco Ferrara. Non possiamo accettare nè il merito nè le modalità”. “Ancora oggi, aggiunge Ferrara, non ci viene spiegato perchè Claudio Fava, candidatura forte e autorevole, non sia adeguato a fare il presidente del Copasir. Ci ripensino. In ogni caso Sel propone e voterà il suo candidato. Noi insistiamo perchè riteniamo che al Copasir quella di Fava sia la candidatura migliore, conclude, proporremo il nostro candidato e continueremo a votarlo”.

Gia’ nella serata di ieri la matassa sulle presidenza sembrava essere stata districata ma oggi sarebbe arrivato il via libera definitivo dei capigruppo.MS

 

FT AG RF 6.6.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*