Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

USCIAMO SUBITO DALLA NATO!

AG.RF.(CP).14.10.2013

“riverflash” – La Turchia si sta staccando dalla NATO. Recentemente ha acquistato un sistema missilistico a lungo raggio ed un sistema antimissile dalla Cina. Pare stia approfittando del recente stato di fragilità degli USA per cogliere ogni occasione per rinnegare l’alleanza occidentale. Ormai l’uscita della Turchia dalla NATO è prossima. Siamo in una fase di grossi cambiamenti e le vecchie alleanze si stanno sgretolando, anche perché non sussistono più gli estremi per il loro mantenimento. La NATO era nata in contrapposizione all’URSS ed al patto di Varsavia, che ora non esistono più, quindi, che ci sta a fare adesso? Resta in vigore solo come organizzazione di marketing per gli armamenti made in USA, e noi ci beviamo tutto quello che ci propinano come fosse oro colato. Il recente fatto del caccia F35 della Lockheed ne è una chiara dimostrazione. Noi ci siamo affrettati ad acquistarlo senza badare a spese, come fossimo i più ricchi d’Europa, mentre la Germania, che pur fa parte della NATO ed è molto più ricca di noi, se n’è guardata bene dall’acquisirlo, hanno deciso un programma di ammodernamento dell’Eurofighter Typhoon, che è entrato in servizio nove anni fa ed è ancora un modernissimo e valido aereo da caccia.

Per servirci di una metafora, oggi la NATO mi pare un po’ come le vecchie torri di osservazione che costellano un po’ tutte le nostre coste. Una volta c’era il pericolo dei Turchi e degli Arabi, che venivano dal mare a depredare i nostri paesi e le nostre città: allora si sono costruite queste torri di osservazione per scrutare il mare e riuscire ad avvisare in tempo i propri concittadini e compaesani dell’arrivo dell’orda piratesca, in maniera che potessero scappare e nascondersi in luoghi sicuri. A un certo punto della Storia,  i Turchi hanno smesso di infestare le nostre coste, ma, non conoscendo la situazione, i nostri antenati hanno continuato a scrutare il mare per anni e anni prima di smettere questa abitudine, pur nata da un’esigenza più che giustificata. Oggi la NATO è proprio così, anzi, certamente peggio se pensiamo ai danni incalcolabili che ha fatto con i bombardamenti in Libia contro Gheddafi, che fino a qualche mese prima era nostro alleato!

Poi c’è stata la guerra alla Serbia, l’Afganistan, l’IRAQ: ma siamo certi  che tutte queste guerre, cui abbiamo partecipato come alleati degli USA, abbiano giovato alla nostra sicurezza nazionale, o siamo solo andati dietro agli americani per abitudine e per via dell’alleanza dalla NATO?

RIPETO AI NOSTRI POLITICI CON LA MASSIMA CONVINZIONE: USCIAMO SUBITO DALLA NATO, QUESTA ALLEANZA NON SOLO NON CI SERVE PIU’, MA E’ ANCHE DANNOSA E DISPENDIOSA!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*