Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN’IDEA PER IL FINE SETTIMANA: A VALLERANO C’E’ LA SAGRA DELLA CASTAGNA

castagne

AG.RF.(MP).08.10.2016

“riverflash” – Inizierà oggi e finirà il 9 novembre, la Sagra della Castagna a Vallerano. Ogni fine settimana dunque, verrà celebrato uno dei tipici prodotti autunnali, la castagna, che potrà essere gustata sia a  pranzo che a cena all’interno delle caratteristiche cantine scavate a mano nel tufo, con ottimi menù a base di prodotti tipici locali. Ci sarà anche la possibilità di visitare i mercatini dell’antiquariato e partecipare a percorsi guidati, alla scoperta di questo grazioso paesino e dei suoi borghi. Tutto avverrà in piazza della Repubblica dove ci sarà un specie di raduno di tutti coloro che vorranno partecipare alle iniziative programmate ed è prevista anche “una sosta” presso un castanificio, dove sarà possibile osservare dal vivo le moderne tecniche di lavorazione delle castagne e dei marroni. Inoltre, l´atmosfera di festa sarà arricchita ogni giornata da gruppi folkloristici, cortei storici e gruppi musicali che si esibiranno in piazza e nel centro storico.
Presso l´area caldarroste si potranno avere tutte le informazioni necessarie per vivere a pieno la sagra. Da non perdere la passeggiata tra i castagneti secolari e i siti di interesse storico, organizzata dagli Amici della Castagna in collaborazione con il Gruppo Archeologico di Vallerano. E sempre nel centro storico, si potrà entrare nelle vecchie cantine dove venivano lavorate le castagne.

Come arrivare:

Per chi arriva da Roma:
percorrere la Strada Statale Cassia in direzione di Viterbo, arrivati a Monterosi svoltare a destra in
direzione Nepi e proseguire seguendo le indicazioni per Fabrica di Roma. Qui arrivati, percorrere la rotonda e seguire le indicazioni per Vallerano.

Per chi arriva dalla A1 – uscita Orte:
usciti dall´autostrada, dirigersi verso l´abitato di Orte ed appena superato svoltare a sinistra in direzione di
Vasanello. Raggiunto questo centro abitato proseguire sulla strada provinciale fino ad arrivare in località Centignano e seguire le indicazioni per Vallerano.

vallerano-notte-delle-candele

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*