Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UNA PRODEZZA DI DYBALA FA VINCERE LA JUVENTUS (1-0) CONTRO LA ROMA

ITA-FBL-SERIEA-JUVENTUS-ROMAdi Stefano Celestri (AG.RF 24.01.2016)

(riverflash) – La Roma regge bene l’urto della Juventus per 77’, poi commette un errore in fase di rilancio ed è un lusso da non potersi permettere se si ha contro un fuoriclasse come Dybala, che controlla in una mattonella e poi segna con una rasoiata chirurgica. Una brutta partita quella allo Stadium, ma la Juventus colleziona la undicesima vittoria consecutiva e mantiene i 2 punti di distanza dal Napoli ed è la cosa più importante. La Roma si mantiene al quinto posto, ma da la sensazione che la squadra vada rifondata. Spalletti prova ad arrangiarsi con quel che passa Trigoria, ha scoperto in Vainqueur il mediano adatto a tagliare la strada agli avversari e sta provando a rilanciare Dzeko, che ci mette l’anima. De Rossi difensore centrale sa impostare, ma a volte è eccessivamente nervoso, mentre a destra Manolas si è ben disimpegnato. Le note negative sono Salah, non adatto a fare la seconda punta, Pjanic, a cui non riesce la posizione di metronomo, Nainggolan, inventato trequartista con modesti riscontri. Per non parlare di Florenzi che non ha capito cosa significa fare il terzino con Spalletti, cioè tenere la posizione senza avanzare. Quando è andato avanti ha perso palla e Pogba ha potuto servire Dybala per il gol juventino che ha deciso l’incontro. Parliamo dei giocatori che hanno portato la Roma al secondo posto con Garcia e adesso sembrano pesci fuor d’acqua perché Spalletti non era l’uomo adatto a prendere questa Roma in corsa. A questi giocatori aggiungiamo Gervinho, l’uomo che con la sua imprevedibile velocità apriva le difese avversarie e adesso ha le valigie pronte per guadagnare un sacco di soldi in Cina. Gervinho e Salah erano le frecce che, fino al vittorioso derby con la Lazio, avevano tenuto la Roma nelle posizioni di vertice. Questa sera Buffon non ha dovuto mai sfoderare una parata determinante e questo la dice lunga sulla manovra offensiva romanista.

Adesso Spalletti rifonderà la squadra giallorossa, farà esperimenti, inserirà i nuovi e riuscirà a renderla di nuovo competitiva, ma solo nella prossima stagione. Per quella in corso si naviga a vista senza obiettivi oltre alla prossima partita.

La Juventus, invece, ha già un grande equilibrio. Quando attacca non si scopre mai in difesa, Dzeko non è mai stato lasciato incustodito da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Dalla panchina Max Allegri appare ispirato e al 66’ ha indovinato la sostituzione di Lichtsteiner con Cuadrado che, appena entrato, ha servito ad Evra la palla per l’unica vara parata di Szczesny in questo match.

JUVENTUS-ROMA: 1-0 (0-0)

Rete di Dybala al 77′

Juventus FC v AS Roma - Serie Avainqueur y mandzukicpogba y nainggolan

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*