Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UNA PRODEZZA DI BALE REGALA LA COPA DEL REY AL REAL MADRID

bale copaPG – AG.RF 16.04.2014 (ore 23:55)

(riverflash) – Il Real Madrid si aggiudica la Copa del Rey allo stadio Mestalla di Valencia e per il Barcellona di Tata Martino una stagione “Zero Tituli”, non capitava da 8 anni. Per Ancelotti un trofeo per il popolo “blanco” che attenua l’amarezza di vedere l’Atletico in vetta alla Liga.

Al 11’ sblocca il risultato il sostituto di Cristiano Ronaldo, Angel Di Maria che, dopo aver ricevuto un assist da Benzema, si è presentato davanti a Pinto per batterlo con un rasoterra. In portiere azulgrana ha toccato il pallone, ma senza impedirgli di entrare nella porta. Durante l’intervallo Jordi Alba è rimasto negli spogliatoi per una lesione muscolare al bicipite femorale. Al suo posto Martino inserisce Adriano Correia.

Il secondo tempo inizia con il Real Madrid proteso alla ricerca del raddoppio, ma al 69’ il Bercellona pareggia con Marc Bartra, giovane difensore cresciuto nel vivaio azulgrana, che stacca di testa su corner e insacca nonostante il volo di Casillas. Al 81’ Madrid vicino al vantaggio, ma il tiro di Modric da fuori area colpisce il palo. Quando aleggiava sul Mestalla lo spettro dei supplementari il capolavoro di Bale che ha deciso la Copa del Rey. Al 86’ il gallese è partito in velocità dalla linea di centrocampo, vanamente inseguito da Bartra, per infilare il pallone nella porta del Barça, facendolo passare in mezzo alle gambe di Pinto. Al 89’ Neymar ha avuto l’occasione per pareggiare, ma il suo tiro è stato parato da Casillas.

Il Re di Spagna, Juan Carlos, è arrivato all’ultimo momento, ma ha presenziato alla partita nonostante un guasto al suo aereo lo avesse trattenuto in attesa negli Emirati.

BARCELLONA-REAL MADRID: 1-2 (0-1)

Reti di Di Maria (M) al 11’, Bartra (B) al 69’, Bale (M) al 86′

 

dimaria copaneymar  e coentraobartra copamadrid coparey

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*