Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UNA NOTTE CON CHIODI, SPOSATO E GOVERNATORE DELL’ABRUZZO: L’ADULTERIO NON È REATO

chiodi giovanniAG.RF. (Daniele Giacinti).31.01.2014.(ore 11.40)

riverflash” – Pochi giorni fa sulle pagine de “Il Fatto Quotidiano” è uscita una lunga intervista alla donna che nel marzo dello scorso anno ha dormito accanto al governatore dell’Abruzzo, Giovanni Chiodi nell’Hotel Sole a Roma. La donna ribatte immediatamente le provocazioni del giornalista chiarendo che “L’adulterio non è reato”.

I punti più significativi dell’intervista:

L’organismo regionale di parità -composto solo da donne – chiede le sue dimissioni ma non quelle del governatore Chiodi. Che ne pensa? È singolare che chiedano soltanto le mie dimissioni: come mai non chiedono anche quelle del governatore? Faccio sommessamente osservare che sono coinvolta – e a questo punto vittima – in una situazione che, per quanto riguarda me, non comporta alcuna responsabilità penale. Vorrei ricordare che l’adulterio non è più considerato reato e per le considerazioni morali rispondo solo alla mia coscienza e alla mia famiglia. Però mi rendo conto della cultura che ancora domina in questo Paese.

Qui non si discute dell’adulterio, però, ma delle ombre sulla sua nomina. Si dimette?No.

La notte trascorsa col governatore getta un’ombra sulla sua nomina. Questo però è incontestabile. Nessuna ombra: né per la mia nomina, né per il lavoro svolto, perché non ho avuto facilitazioni personali e non sono stati facilitati i miei progetti

La commissione chiede soltanto le sue dimissioni. E Chiodi definisce quella notte insieme come un “errore”. Smembra che alla fine debba pagare solo lei. O no? Che definisca il nostro incontro come un errore non m’importa. Comprendo la la sua situazione personale. Ho una sensibilità che mi consente di guardare oltre.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*