Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN POKER ITALIANO APRE JUMPING VERONA, NEL DRIVING VINCE L’AUSTRALIANO EXELL

AG.RF  08.11.2013

(riverflash) – Quattro italiani ai primi quattro posti della classifica. È questo il risultato con cui si è chiuso il “Premio Prestige”, categoria contro il tempo con cui si è aperta la tre giorni della Longines FEI World CupTM,, ospitata anche quest’anno da Fieracavalli. Vittoria per l’azzurro meglio piazzato nel ranking mondiale (n°32), Emanuele Gaudiano. Il cavaliere di Matera, in sella al 9 anni Caesario6, è stato l’unico dei 48 atleti al via a scendere sotto la barriera dei 50 secondi, finendo il suo percorso senza penalità agli ostacoli e con il tempo di 49.94.

Seconda piazza per il binomio Natale Chiaudani/Quicka (51.31), seguito da Luca Maria Moneta, terzo con Jesus de la Commune (51.34),anche loro autori di percorsi netti. Autori di una prova senza abbattere alcuna barriera, sono stati anche, Giovanni Consorti su Robbedoes (52.24), grazie al quale si è composto il “poker” tricolore al vertice della classifica, e lo svizzero Pius Schwizer con Coolgirl (52.34). Mentre, alcuni dei top rider  presenti al concorso come Il francese Kevin Staut su Silvana, l’olandese Jeroen Dubbeldam con Utascha e il vincitore del Gran Premio di World Cup di Verona 2012, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya (su Carlo), hanno utilizzato la categoria come presa di contatto con il campo gara per verificare condizione e forma dei propri cavalli di punta.

Al termine della premiazione commenti positivi degli italiani Luca Maria Moneta e Giovanni Consorti: “Anche se è solo la prova d’apertura del concorso e dovremo fare del nostro meglio per confermarci anche nelle prossime categorie, il risultato è stato molto buono. Ci da la carica e trasmette energia positiva a tutto il gruppo dei cavalieri azzurri”.

Classifica finale “Premio Prestige”,

1)Emanuele Gaudiano (ITA) su Caesario6  – 0/49.94

2)Natale!Chiaudani (ITA) su Quicka  – 0/51.31

3)Luca Maria Moneta (ITA) su Jesus de la Commune   – 0/51.34

Gara 1 Verona,7 novembre 2013 ph.Stefano Grasso/Fieracavalli

 

Ancora Italia nel 2° atto di Jumping Verona

Continuano le prestazioni positive del salto ostacoli italiani. Anche la seconda competizione della giornata inaugurale di Jumping Verona si chiude, infatti, con una premiazione accompagnata dalle note dell’inno di Mameli.  Al primo posto della classifica finale del Premio n° 2 “Selleria Equipe”, si è piazzato il cavaliere azzurro Lorenzo de Luca con Elky van Het Indihof, autore di un percorso netto e unico tra i 46 binomi presentatisi al via a fermare il cronometro sotto la barriera dei 60 secondi (58.99). De! Luca, che da due anni monta in una scuderia belga, ha preceduto l’amazzone tedesca Meredith Michaels-Beerbaum, tre volte vincitrice della finale di World Cup, con il suo Checkmate (0/60.39). Terza e quarta posizione per due binomi olandesi: Jur Vrieling/Zavall VDL (60.50) e Maikel van der Vleuten/VDL Groep Europa (61.06). Ambedue con percorsi senza errori agli ostacoli, ma non così veloci da superare i primi due cavalieri della classifica. La categoria, una prova contro il tempo e con ostacoli alla già rispettabile altezza di 1.50 mt, conferma la buona impressione lasciata dagli azzurri nella gara d’apertura, conclusasi nel primo pomeriggio con la vittoria di Emanuele Gaudiano.

Classifica finale “Premio Prestige”

1)Lorenzo De Luca (ITA) su Elky van Het Indihof   – 0/58.99

2)Meredith Michaels-Beerbaum (GER) su Checkmate   – 0/60.39

3)Jur Vrieling (OLA) su Zavall VDL   – 0/60.50

class 2 Verona,7 novembre 2013 ph.Stefano Grasso/Fieracavalli

 

Commenti positivi sulla qualità tecnica di Jumping Verona e sulla città che lo ospita arrivano dal neo campione europeo, il Francese Roger-Yves Bost: “Sono contento di essere qui perché il concorso è organizzato molto bene e si svolge in una città straordinaria: bellissima. Torno sempre con piacere in Italia un Paese che amo, dove mi trovo bene per la bellezza di luoghi come Roma e Verona.Città dove si svolgono i più importanti concorsi d’equitazione organizzati nel vostro Paese”.

 

All’australiano Boyd Exell la prima prova della FEI World Cup™ Driving

 

Su sette equipaggi al via, con due percorsi netti velocissimi è stato il tiro a quattro l’australiano Boyd Exell ad aggiudicarsi la prima prova della FEI World Cup™ Driving che si è svolta ieri, giovedì, in chiusura del Gala D’Oro, nel padiglione 7b del Jumping Verona.

 

 

Driving Verona 2013 Verona,7 novembre 2013 ph.Stefano Grasso/Fieracavalli

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*