Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN LETTORE CI SCRIVE: SEBASTOPOLI, ERASMUS E RENZI A TREVISO

AG.RF  24.02.2014 (ore 16:47) (riverflash) – Vincenzo Mannello è un lettore a cui piace interagire e alla nostra testata giornalistica piacciono i lettori che interagiscono con noi. In giorni diversi abbiamo ricevuto 4 suoi messaggi che pubblichiamo volentieri, ricordando che si tratta della personale opinione del signor Mannello.

sebastopoli_apFLICK E FLOCK A SEBASTOPOLI…? (2 marzo 2014)

Arriveranno i bersaglieri in Crimea al seguito delle truppe UEiste della Nato ?
Eh…,mica è una cavolata pensarlo.
Nel 1853 lo zar Nicola I attaccò l’impero ottomano rivendicando la tutela dei “luoghi santi” (guarda caso).
Sembra storicamente accertato che non si aspettasse l’intervento armato di Francia ed Inghilterra a fianco dei turchi.
Figuriamoci poi di quello del Regno di Sardegna che non sapeva neppure cosa fosse.
L’errore gli costò caro : si ritrovò (questo interessa oggi) con la fortezza ed il porto di Sebastopoli assediati per annientare la flotta russa.
L’Europa degli imperi si era compattata,in quel 1855,tra corpi di spedizione militari ed appoggio politico di Prussia ed Austria.
Nel settembre di quell’anno Sebastopoli cadeva,poco dopo terminava la guerra di Crimea con il nuovo zar Alessandro II che le aveva buscate di brutto dagli europei (mi si perdonino errori,omissioni e sintesi eccessiva).
Oggi,a distanza di 160 anni,ci (ri)troviamo quasi nella medesima situazione.
Lo zar Putin,per “tutelare” i luoghi sacri alla Madre Russia,usa Sebastopoli per muovere le truppe minacciando sfracelli.
Oddio,non è che abbia tutti i torti : l’Ucraina ha visto una rivoluzione armata, fomentata e foraggiata da UEisti ed americani ,rovesciare un governo ed un presidente legittimamente eletti.
Con,ovvio contorno dati i precedenti storici,inizio di minacce concrete ai russofoni presenti sul territorio ed innesco di probabilità di guerra civile.
Oggi l’impero vero è uno,quello Usa,ed Obama ha subito minacciato Putin e la Russia qualora si attenti all’integrità dell’Ucraina. L’Europa balbettante aspetta ordini da Washington,intanto ammonisce lo zar facendo la faccia feroce.
Cosa farà Putin ? Metterà in sicurezza la Crimea e la parte ucraina di territorio russofono inviando le truppe a protezione di una reale volontà popolare ?
Oppure cercherà una soluzione politica che limiti i danni del passaggio dell’Ucraina sotto la bandiera UEista ?
Non lo possiamo sapere in questo momento,non sono decisioni facili per l’unico capo di stato realmente non assoggettato ai padroni stelle e strisce a cavallo tra Occidente ed Oriente.
In caso di accordo “pacifico” Putin perderà,oltre l’Ucraina,pure la faccia.
E,con il tempo,si ritroverà a Mosca gli UEisti in piazza.
Se opterà per la difesa militare dei russi ucraini rischierà un intervento della Nato.
Ed allora davvero potremmo rivedere i bersaglieri sotto Sebastopoli.
Flik e Flok….di corsa in Crimea.

erasmus funerale neuchatelFUORI GLI SVIZZERI DALL’ERASMUS (27 febbraio 2014)

Questo il grido di battaglia lanciato al parlamento UEista di Strasburgo da Laszlo Andor,commissario al lavoro ed affari sociali. Gli studenti svizzeri,dal nuovo anno accademico,verranno esclusi di fatto dagli atenei europei aderenti all’UEismo.
Così la Svizzera inizierà a pagare la scelta popolare di aver “contingentato” l’immigrazione ed i permessi di lavoro.
Si sa bene che i referendum popolari sono assolutamente malvisti da Bruxelles,ci mancherebbe altro.
Quando mai la istituzione stessa è stata sottoposta all’approvazione del “popolo (cosiddetto)sovrano” ?
Qualcuno ricorda uno solo dei “trattati” (Roma,Maastricht,Schengen…) sottoposto alla scelta definitiva dei cittadini di una singola nazione o della intera comunità ?
Io,bieco populista e dalla chiara “deriva fascista”, so di certo una cosa : per il Parlamento Europeo,nel 2009,NON abbiamo votato il 60% degli aventi diritto.
Quindi,a rigor di logica “democratica”,lor signori sono una minoranza al potere : una dittatura economica,politica e sociale del nuovo secolo che,per sintesi,merita di essere definita UEismo.
Potevano quindi gli euroburocrati ed i lacchè politici accettare che un popolo decidesse,a maggioranza,cosa imporre al proprio governo per il bene della Svizzera ?
Per giunta in un Paese non aderente ma facente parte dello “spazio economico europeo”. Gli eurobanchieri,visti gli intrallazzi che non conoscono confini,ancora non sanno che pesci prendere sul movimento dei capitali pertanto hanno delegato i politici a prendere misure contro gli studenti elvetici…per euro e franchi si vedrà dopo.
La Svizzera,forse vera ed unica nazione rispettosa (con i referendum) della volontà popolare,è da secoli modello di convivenza tra le varie componenti che la abitano. Tutta l’Europa,unita o meno,dovrebbe prendere esempio da come si governa una nazione.
E,visti i tempi,da come si possa non ridurla alla fame.
Certo sembra molto più facile agire al contrario,obbligare 8.000.000 milioni di svizzeri ad assoggettarsi al gioco UEista,iniziando dai giovani studenti.
Sarà difficile per gli elvetici resistere ma sono certo che la Svizzera sarà ancora al proprio posto quando la Unione Europea e l’Ueismo crolleranno di schianto.
In fin dei conti ha traversato indenne due Guerre Mondiali,cosa volete siano le minacce di Strasburgo ?

renzi parlamentoRENZI TOUR (25 febbraio 2014)

Sto ascoltando con stupito entusiasmo che Baobab seguirà,a partire dalla tappa inaugurale di Treviso,il Tour di Renzi.
Tappa per tappa,fino al 2018….quasi piango dalla gioia assieme alla entusiasta giornalista che ha preannunciato l’iniziativa.
Grazie,grazie sono certo che il servizio pubblico al seguito 24h di Renzi non abbia eguali neppure in Corea del Nord !
Non ero così contento dai tempi di RadioTiranauno.

Grazie per l’attenzione.
Vincenzo Mannello
http://www.vincenzomannello.it/

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*