Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN DISCORSO SUI VACCINI

AG.RF.(redazione).30.09.2019

Vi proponiamo il contributo di un lettore sui vaccini, che ci è giunto ieri in redazione.

“riverflash” – Premetto che non sono un medico, ma mi sto chiedendo questo da un po’ di tempo. Fanno bene o male? Servono veramente ad impedire le malattie? OK, direte voi, non capisci niente, tutti dicono che servono e che, senza i vaccini, le malattie sarebbero molte di più. Ma è proprio il fatto che “tutti dicono” la stessa cosa che mi preoccupa. Da cosa deriva il “tutti dicono”? Deriva dall’informazione dei mass media, dalla stampa e dalla TV, ora anche da internet. Ma siccome stampa, TV ed ora anche internet fanno capo a grossi gruppi di potere ed economici, e siccome per governare, ossia per fare in modo che la gente faccia ciecamente quello che ordinano i governanti, la gente deve essere spaventata, deve avere paura. Una volta la paura che permetteva ai capi di governare era la paura dell’inferno, ora è la paura di restare poveri e quella di ammalarsi. Quindi abbiamo ammantato tutte le informazioni sulla salute di un’atmosfera scientifica e tecnologica per cui dobbiamo fare quello che ci dicono i medici ed i professori universitari. E questi ultimi ci guadagnano un sacco di soldi pronunciando alla TV i loro verdetti terrificanti sui rischi che corre chi non si vaccina. Già, ma chi li paga? Le multinazionali del farmaco, ovviamente, che vendono i vaccini alla nostra sanità a prezzi strabilianti. E quindi, siccome la politica è strettamente legata all’economia, è ovvio che anche i politici facciano leggi per cui, chi non si vaccina, non può andare a scuola e via dicendo.

Poi ci sono i vaccini contro l’influenza, che, siccome vanno prodotti prima che arrivi l’onda influenzale, sono creati in modo statistico, ossia cercando di prevedere (un po’ come le previsioni meteo) i virus che arriveranno il prossimo inverno. Per cui ci si approvvigiona di milioni di vaccini da iniettare a noi, povere cavie ignare della schifezza che inietteranno direttamente nel nostro sangue. Ma qui sorge il primo problema, che è anche scientifico: qualsiasi sostanza, prima di passare nel nostro sangue, deve prima essere filtrata dal naso, dalla gola e dai polmoni, se si trova nell’aria, oppure dallo stomaco e dall’intestino se la ingeriamo. Quindi, come si comporterà il nostro bravo sistema immunitario, trovandosi a combattere contro un nemico che fino ad un minuto prima non conosceva affatto? Conosco tantissime persone che l’ano scorso hanno fatto il vaccino antiinfluenzale e poi si sono comunque presi l’influenza. Poi ci sono tanti casi di problematiche importanti dopo il vaccino esavalente ai bambini: leggete qui le reazioni avverse ed i rischi: https://www.epicentro.iss.it/vaccini/ReazioniAvverseEsavalente

Per cui, visto l’enorme interesse economico che c’è dietro ai vaccini, mi meraviglio del fatto che tutti noi prendiamo per valido quello che dicono tutti…

Attenzione: tutti dicono che le malattie come la TBC, difterite, tetano, pertosse, epatite B, poliomielite ecc. sono state debellate grazie ai vaccini ma, in realtà, non è che queste malattie sono state debellate grazie alle generali migliori condizioni di vita e di alimentazione cui oggi sono soggetti bambini ed adulti?

E poi, se veramente i vaccini servono, come mai continuiamo a prenderci l’influenza? Io mi sarò vaccinato 30 volte in 30 anni contro l’influenza, ormai quasi tutti i virus che la causano dovrei averli incamerati e combattuti, invece, nonostante il vaccino, l’inverno scorso me la sono ribeccata!

Basta, non ci credo più, o meglio, credo al fatto che i vaccini servano ad alimentare l’industria multinazionale del farmaco e che questa sia così potente da influenzarci tutti con la paura creata dai mass media mediante i discorsi televisivi dei soloni della scienza medica.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*