Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN CONCERTO DI MUSICA INDIANA PER INAUGURARE «YAP SUMMER PROGRAM» AL MAXXI

(riverflash) – Yap Maxxi è un’installazione progettata e realizzata da un gruppo di giovani architetti torinesi  in partnership con il MoMA/MoMA PS1 Istanbul Modern e Associazione Constructo di Santiago del Cile. Dal 26 giugno al 28 settembre si potrà assistere e partecipare a YAP SUMMER PROGRAM un programma estivo ricco di appuntamenti nella piazza del MAXXI.

Questa sera alle 19,30 aperitivo con un concerto di musica classica indiana in omaggio a Ravi Shankar, indimenticabile sonatore di sitar che prese parte al “Concerto per il Bangladesh” a fianco di George Harrison, la chitarra solista dei Beatles. Un concerto omaggio a Ravi Shankar con Ustad Sageer Khan (sitar) e Rashmi Bhatt (tabla) a cui seguirà un Dj set con il Dj Ivan Contini. Nell’occasione verrà inaugurata l’istallazione HE, grande, leggera, gialla, sospesa sopra la piazza del MAXXI dal 26 giugno 2013.

Lo studio HE è una bottega di architettura metropolitana, vincitore di YAP MAXXI 2013, il programma di promozione e sostegno della giovane architettura organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Istanbul Modern (Turchia) che partecipa per la prima volta, e Constructo di Santiago del Cile.

A partire dal 26 giugno 2013 e per tutto il periodo estivo, He accoglierà gli appuntamenti, tutti a ingresso libero, di YAP SUMMER PROGRAM che animerà con musica, eventi, incontri dedicati al design, all’architettura, alla moda, alla poesia, la piazza del museo, fino alla fine di settembre.

AG.RF  25.06.2013

yapImmagineInEvidenza

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*