Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN CATANIA SCATENATO MANDA AL TAPPETO (3-1) LA LAZIO

catania lazio 2AG.RF 16.02.2014

(riverflash) – L’imbattibilità del Reja 2 è durata 6 giornate di campionato e oggi si è infranti al Cibali, dove il Catania è tornato a vincere in Serie A dopo 1 mese e 10 giorni, con il primo successo del Maran 2. Allenatori come cavalli di ritorno e nel caso del club siciliano ci sarebbe a lungo da riflettere sulla chiamata in panchina di De Canio, ma anche sulla simultanea cessione di Gomez e Lodi. Quest’ultimo è rientrato e il suo è un contributo importante per la rincorsa alla salvezza del Catania. La Lazio, invece, sembra aver accusato una flessione dopo la superprestazione nel derby. Stessa formazione, con Biglia per un tempo al posto di Tata Gonzalez e Biava che il sette giorni sembra essersi reso conto di avere 36 anni.

Il Catania è partito con il piede sull’acceleratore e dopo 40 secondi era in vantaggio: discesa di Castro sulla sinistra e cross in area dove Izco indovina un esterno destro al volo che si insacca a fil di palo.

La formazione di partenza degli etnei vede davanti ad Andujar, Alvarez per la fascia sinistra, i centrali sono Spolli e Bellusci, a destra si piazza Peruzzi; in cabina di regia c’è il solito Lodi assistito da Rinaudo e dal capitano Izco, in avanti il tridente con Barrientos e Castro al servizio di Bergessio. Reja, dal canto suo, ha scelto la stessa difesa di domenica scorsa, con Konko e Radu esterni ai lati di Biava e Dias. in mediana la coppia Biglia-Ledesma. Sulla trequarti, accanto al centrale Mauri, Candreva e Lulic in appoggio a Klose.

Al 7’ Berisha vola per intercettare un tiro di Barrientos che, poco dopo esce per infortunio, sostituito da Keko. Al 25’ Berisha vola per togliere dall’incrocio dei pali una punizione di Lodi. Quando il primo tempo è destinato a terminare sull’1-0 per il Catania, arriva il pareggio della Lazio: primo minuto di recupero, Konko crossa per Mauri che di testa batte Andujar. Il capitano biancoceleste, appena rientrato da 6 mesi di squalifica, non segnava dal 3 febbraio 2013.

La Lazio però si fa nuovamente sorprendere in avvio di tempo e torna sotto al 48′ con Spolli  che di testa arriva per primo su punizione calibrata battuta dallo specialista Lodi. Al 58’ il tris etneo da una discesa di Peruzzi, che scambia con Keko, spostato a destra, per poi chiudere in gol sul traversone rasoterra dello spagnolo.

CATANIA-LAZIO: 3-1 (1-1)

Reti di Izco (C) al 1’, Mauri (L) al 45+1’, Spolli (C) al 48’, Peruzzi (C) al 58’

 

catania lazio

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*