Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TYSON: DA 6 GIORNI NON BEVO ALCOL E NON PRENDO DROGHE

AG.RF  25.08.2013 (R.D.)

(riverflash) – Problemi di dipendenza da alcol e droghe per Mike Tyson, ex-campione mondiale dei pesi massimi, che ha dichiarato ai microfoni di ESPN, la televisione per lo sport degli USA: “Io voglio vivere la mia vita sobria. Io non voglio morire. Sono destinato a morire, perché sono un alcolista”. L’ex-pugile ha fatto questa esternazione-choc durante il programma serale del 23 agosto «Friday Night Fights», precisando: “A volte mi sono comportato da pessimo ragazzo. Desidero essere perdonato per le azioni malvagie commesse ai danni di altre persone. Voglio cambiare la mia vita, ora voglio vivere una vita diversa”.

Evidentemente Tyson è arrivato alla decisione di dare una sterzata alla sua vita con l’aiuto di un programma. Negli USA non ci sono più le comunità residenziali per alcolisti e tossicodipendenti, che al mondo resistono solo in Italia e durano anni. Chi ha questo tipo di problema negli Stati Uniti va ai gruppi di auto aiuto, come N.A. o A.A., a volte dopo aver trascorso un mese in un «Treatment Center». Lo si comprende da come conta i giorni, perché in tale programma il primo giorno senza alteratori di umore è una nuova nascita: “In sei giorni non ho bevuto o preso droghe e per me questo è un miracolo. Ho mentito a tutti gli altri, che ancora pensano io sia sobrio da tempo: ma non è la verità. Questo è il mio sesto giorno. Non farò più uso di sostanze”.

Prima di questa coraggiosa dichiarazione, Mike Tyson aveva annunciato il suo ritorno nel mondo della boxe, non più come pugile ma come organizzatore.

 

tyson espn

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*