Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUNISIA: ATTACCO TERRORISTA SULLA SPIAGGIA DI SOUSSE, 37 I MORTI

tunisia attaccoAG.RF 26.06.2015 (ore 16:28)

(riverflash) – Un commando armato jihadista ha aperto il fuoco sui bagnanti che si trovavano in spiaggia a Sousse in Tunisia. Le vittime turisti stranieri in vacanza in una località molto frequentata del basso Mediterraneo. Sembra una strategia per dissuadere i turisti dal soggiorno in Tunisia, facendo seguito alla strage del Museo del Bardo. Un modo per paralizzare l’economia tunisina e trascinare il Paese nel vortice della guerra civile, come succede in Libia, Siria e Iraq.

Le vittime erano in spiaggia e il loro numero è di 37, uccise a colpi di Kalashnikov davanti ai resort Imperial Marhaba e Hotel Soviva. I terroristi sono arrivati dal mare, su un gommone, facendo fuoco sulle persone indifese e impreparate a un attacco. Tra le vittime non sembrano esserci italiani, ma è probabile che sotto il fuoco jihadista siano morti turisti inglesi e tedeschi.turisti uccisi a sousse

Gli assalitori erano due, di cui uno ucciso dalla polizia, mentre l’altro è in fuga. Non si sa se erano affiliati a Abu Bakr al-Baghdadi, leader dell’Isis in Nord Africa, oppure uomini di Moktar Belmoktar, leader di Al Qaeda in Maghreb.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*