Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TROFEO DI NATALE: 1ª GIORNATA, POMERIGGIO – VITTORIE PER MONETA, CATALANO E CRISTOFORI

IMG_8136.JPG

di Nicola Marconi (AG.RF 19.12.2014) ore 20:10

(riverflash) – Il pomeriggio della prima giornata di gare non é stato avaro di sorprese e le tre gare in programma ci hanno regalato numerose emozioni.
Nella prima prova, trampolino 3 metri ragazzi, la vittoria é andata ad Alessio Moneta (Fiamme Oro) – 335.40 punti – che ha staccato il suo piú diretto avversario, Davide Baraldi (Ice Club Como) – secondo con 319.40 – di ben 26 punti e portandosi subito in vantaggio nella “corsa” verso la qualifica per gli Europei giovanili; terza posizione per Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) che con i suoi 315.30 punti é stato a un soffio dall’argento.

IMG_8133.JPG Per la categoria juniores femmine dal trampolino di 1 metro si sono sfidate le compagne (di sincro) e rivali Estilla Mosena (Triestina Nuoto) e Malvina Catalano (Aniene) che si sono contese la prima posizione; la triestina peró ha dovuto cedere il passo, complice soprattutto un errore nel doppio e mezzo avanti, lasciando l’oro alla romana: vittoria quindi per Catalano – 344.15 punti – e seconda posizione per Mosena – 322.15 punti. A chiudere il podio Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) con 318.60 punti.

IMG_8132.JPG L’ultima gara della gionata, juniores maschi da 3 metri, é stata anche la piú dura, per via dell’elevato numero di partecipanti: due ore di gara in cui i partecipanti hanno dovuto fare i conti non solo con la stanchezza fisica ma anche quella mentale. Ottima prova per Adriano Cristofori (Dibiasi) che ha vinto di misura con 492.65; non fosse stato per un errore nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti avrebbe facilmente superato la barriera dei 500 punti. Al secondo posto Giacomo Ciammarughi (Aniene) con 463.15 punti e poi inaspettatamente Francesco Porco (Cosenza Nuoto) che con i suoi 455.35 punti al suo esordio nella categoria juniores ha superato il piú quotato Andrea Cosoli, quarto.

IMG_8134.JPG

 

podio tuf

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*