Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Trieste: Campionati italiani di categoria indoor, la seconda giornata di gare

20140208-200753.jpg

di Nicola Marconi (AG.RF 08.02.2014) ore 14:01

(riverflash) – Come per la prima giornata di gare oggi alla “Bruno Bianchi” di Trieste hanno iniziato le categorie “ragazzi”: prima le femmine dal trampolino di tre metri, seguite dalla piattaforma maschile.

Ancora errori per le ragazze dal trampolino, sopratutto nell’ultima parte di gara, dove piú o meno tutte le atlete hanno commesso almeno due errori; la vittoria é andata a Laura Granelli (Bergamo nuoto – 290.00), secondo posto per Kiki Camilla Magnolini (Cc Aniene – 290.20) ed infine Alessia Giormani (Triestina nuoto – 240.60).

In campo maschile buona la prova dei due atleti della Cosenza nuoto, primo e secondo classificati, Francesco Porco (318.85 punti) ed Adriano Volpe (308.50 punti) che sembra aver ben recuperato dopo la sfortunata caduta di giovedi. A chiudere il podio l’atleta di casa Samuel D’Alessandro (Triestina nuoto – 268.90 punti).

Nel pomeriggio siamo tornati nuovamente dal trampolino di 1 metro con le juniores, dominata da Laura Bilotta (Fiamme oro – 360.60 punti) che ha staccato la seconda classificata , Estilla Mosena (Triestina nuoto – 321.60) di ben 40 punti. Al terzo posto Malvina Catalano Gonzaga (Cc Aniene – 316.25).

Bella gara quella delle seniores da tre metri, con Maria Marconi e Tania Cagnotte impegnate in un testa a testa per l’oro e Francesca Dallapé e Elena Bertocchi a sfidarsi per il bronzo.

La Marconi peró al terzo tuffo é incappata in una falsa partenza, perdendo punti preziosi e la Cagnotto non si é lasciata scappare l’occasione, conquistando cosí la medaglia d’oro con 324.30 punti. Maria ha chiuso invece a quota 305.95.

La sfida tra la Bertocchi e la Dallapé invece e stata vinta dalla prima, che ha condotto una gara non perfetta, ma sicuramente con meno sbavature dell’avversaria: medaglia di bronzo e 256.75 punti per lei.

Nella penultima gara di questa seconda giornata, la piattaforma degli juniores, la vittoria é andata, tra tuffi da 9 e tuffi da 5, a Vladimi Barbu (Bolzano nuoto – 420.75); dietro di lui Luca Polizzi (Carlo Dibiasi – 409.85) che nonostante l’errore nel doppio e mezzo ritornato ha portato a casa un buon punteggio. In terza posizione Guido Olivieri (Canottieri Milano – 314.50).

A chiudere la giornata sono stati nuovamente i seniores, dal trampolino di 1 metro: siamo ancora (giustamente) lontani mille miglia dallo stato di forma ideale, ma é stata comunque una gara piú interessante di quella di ieri; si é aggiudicato il titolo italiano di categoria Andreas Billi (Carabinieri – 357.69) che cosí ha bissato la vittoria di ieri dal trampolino di tre metri. Posizioni invertite invece per Tommaso Rinaldi (Marina militare – 314.30) medaglia d’argento, e Giovanni Tocci (Esercito – 313.90).

Come sempre i risultati completi possono essere consultati sul sito della federazione italiana nuoto.

 

trampolino 1 masc pod

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*