Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TREVIGNANO ROMANO – SINDACATO: RICONVERTITI SERVIZI A TUTELA DELLE FASCE DEBOLI E GARANTITO IL SALARIO AI LAVORATORI

AG.RF.(redazione).20.06.2020

“riverflash” – Il 28/05/2020 così come previsto dal decreto legge 19 maggio 2020, n.34, art. 109, (servizi delle pubbliche amministrazioni ) è stato raggiunto l’ accordo tra il Comune di Trevignano Romano, le organizzazione sindacali CGIL, CISL, UIL e la Cooperativa Sociale L’ Oasi per la riconversione dei servizi Asilo Nido Comunale e Servizio Assistenza minori sullo scuolabus.

Grazie all’ accordo raggiunto, i lavoratori dei servizi comunali fermi da marzo a causa dell’Emergenza Covid, potranno tornare a lavorare in progetti a sostegno di minori e famiglie, nelle attività di backoffice necessarie all’ organizzazione della riapertura dell’ asilo nido comunale e soprattutto nel progetto Social Beach Assistance necessari a garantire qualità della vita e sicurezza all’ intera comunità e ai turisti che frequenteranno Trevignano Romano, con l’ obiettivo di renderlo un luogo sicuro dove poter tornare alla normalità e trascorrere le vacanze estive.

Lo comunicano il Sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi, Antonio Amantini della Cgil Fp, Massimiliano Morgante della Cisl Fp e Pietro Bardoscia della Uil Fpl.

I progetti, – proseguono Comune e Sindacati- finanziati con fondi comunali dedicati e già impegnati nel bilancio, e quindi senza aggravio di spesa, riescono a coniugare solidarietà sociale, erogazione di servizi fondamentali per le fasce fragili del paese, razionalizzazione delle risorse pubbliche e responsabilità amministrativa.

L’ impegno mostrato in queste ultime settimane del Comune, dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e della Cooperativa Oasi,  sono la dimostrazione pratica che una collaborazione costruttiva tra le parti è la via maestra per ripartire a sostegno dei cittadini e dei lavoratori.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*