Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TRAGEDIA AEREA IN FRANCIA, MORTE 150 PERSONE e MISTERO SULLE CAUSE

tragedia Airbus-caduto-luogo-incidente-1(JBM) – AG.RF 25.03.2015 (ore 10:28)

(riverflash) – Tragedia in Alta Provenza, un aereo tedesco della Germanwings è precipitato ai piedi delle Alpi francesi, causando la morte di 144 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Si è compreso subito che non c’erano speranze di trovare sopravvissuti, il rottame più grande è grande quanto un’automobile. L’aereo era in volo da Barcellona a Dusseldorf e aveva 24 anni. Si tratta di un Airbus A320 che ha perso quota per 8 minuti ed è scomparso dai radar alle ore 11:15, quando si trovava a 1.800 metri da terra. Una quota molto bassa, quasi una prova di atterraggio, ma sotto c’era il massiccio dell’Estrop. Una montagna alta 2.700 metri.mappa disastro Non c’è stato un SOS, al momento dell’incidente le condizioni meteo non erano preoccupanti e non c’era nebbia. L’allarme l’ha dato la rete di controllo francese segnalando la perdita del contatto radar. Al momento resta misterioso il comportamento dei piloti, che non hanno lanciato allarmi, non hanno cercato atterraggi d’emergenza. C’è l’ipotesi che si siano addormentati, oppure che dirottatori kamikaze abbiano loro impedito di controllare il velivolo. A bordo non c’erano italiani

La premier tedesca Angela Merkel ha annunciato la sua visita in Francia, a Syene le Alpes, visto che la  Germanwings è una controllata low cost della Lufthansa e che c’erano a bordo cittadini tedeschi, di cui 30 studenti di origini turche. A Syene les Alpes, dove è stato allestito il campo base per le operazioni, ci sarà il presidende francese Francois Hollande. Annunciato l’arrivo del primo ministro spagnolo Mariano Rajoy.

Domenica l’Airbus A320 era stato fermato per un problema al carrello anteriore che è stato poi risolto e rimesso in servizio. Per scoprire il mistero della tragedia si cerca la seconda scatola nera, la prima è stata ritrovata ma è danneggiata parzialmente.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*