Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TRA I MORTI DELL’AIRBUS I GIORNALISTI SPORTIVI IRANIANI JAVADI E HOJATOLESLAMI

Hojatoleslami e Javadidi Sara Alambeigi – AG.RF 27.03.2015 (ore 18:54)

(riverflash) – Due giornalisti sportivi iraniani sono morti nell’incidente aereo dell’Airbus A320 della Germanwings abbattutosi nelle Alpi francesi e causato dalla follia del secondo pilota Andreas Lubitz. Si tratta di Hossein Javadi, di 35 anni, e di Milad Hojatoleslami, di 31 anni. Tornavano da Barcellona a Dusseldorf dopo aver assistito al «Clasico» al Nou Camp, vinto 2-1 dal Barcellona sul Real Madrid. Da Dusseldorf i due cronisti si sarebbero spostati a Vienna per svolgere il report sull’incontro amichevole tra la Nazionale dell’Iran e il Cile.

Per entrambi, tifosi del Barcellona, assistere al «Clasico» è stato un sogno avverato, per di più con la vittoria della loro squadra del cuore.

Javadi e Hojatoleslami hanno raccontato per circa 10 anni il campionato di calcio iraniano e le partite della loro nazionale. La scorsa estate i due erano inviati il Brasile per la Coppa del Mondo 2014, ma pur sperimentando l’evento calcistico più importante del mondo a loro mancava l’esperienza più emozionante di raccontare il «Clasico» al Camp Nou.

Domenica 22 marzo il loro sogno si è materializzato in parte. Hanno trovato due biglietti per Barcellona. I due hanno quindi postato diverse foto sulle loro pagine di Instagram e Facebook, mostrando la loro felicità e di eccitazione all’esterno e all’interno del Camp Nou.

Con solo 2 giorni di anticipo sulla data della partita Javadi e Hojatoleslami non sono riusciti a farsi accreditare. I due hanno fatto il report della partita da fuori dallo stadio e parlato con i tifosi. La loro felicità è stata completata dopo la loro squadra del cuore ha vinto la partita.

Milad Hojatoleslami aveva postato sulla sua pagina Facebook: “Essere a Barcellona e entrare nel Camp Nou assistere alla vittoria del Barcellona. Grazie Dio, questo è stato un tuo miracolo”.

Purtroppo quando sono saliti sull’Airbus A320 della Germanwings diretto a Dusseldorf non potevano immaginare che la follia di Lubitz avrebbe messo fine alle loro vite. L’aereo si è schiantato nelle Alpi francesi senza lasciare sopravvissuti. Milad e Hossein erano tra i passeggeri e la loro famiglia sono state informate della loro morte solo un giorno dopo l’incidente, mentre stavano festeggiando il Capodanno persiano in Iran.

nella foto a sinistra Hojatoleslami e a destra Javadi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*