Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TÉVEZ HA SCELTO LA JUVENTUS, INDOSSERÀ LA MAGLIA NUMERO 10, QUELLA CHE FU DI DEL PIERO E PLATINI

(riverflash) – Da San Paolo in aereo fino a Milano Malpensa, poi in auto fino a Torino. Questo il viaggio di Carlos Tévez in Italia: “Sono molto contento di essere qui. La Juve mi ha voluto più del Milan”. Queste le prime parole dell’attaccante argentino che nella prossima stagione vestirà la maglia numero 10, quella che indossava Del Piero. Dopo l’esito delle visite alla clinica Fornaco dovrà arrivare la firma su un contratto triennale da 5,5 milioni a stagione più bonus, una cifra che va oltre il tetto salariale bianconero.

Con l’arrivo in bianconero di Tévez e Llorente sarà necessario sfoltire il parco attaccanti e, oltre ai soliti nomi di Matri e Quagliarella, tra i partenti potrebbe esserci Vucinic, ma anche Marchisio e Giovinco. Del resto servono soldi per preparare l’assalto finale a Jovetic.

Il presidente Andrea Agnelli ha imposto un tetto salariale in una dichiarazione di fine maggio:  “Il costo totale tra ammortamenti e retribuzioni del personale sotto contratto non dovrà superare i 200 milioni: Marotta e Paratici possono smontare e rimontare tutto, ma dovranno stare entro questa cifra”.

Compito arduo se si vuole attrezzare una squadra competitiva su tre fronti: Champions League, campionato, coppa Italia-Tim Cup.

Tévez, argentino di 29 anni, è detto l’Apache per ricordare il sobborgo di Buenos Aires, povero e malfamato, in cui è cresciuto: Fort Apache. Le sue grandi doti tecniche non sono in discussione, ma possiede pure rapidità di esecuzione, esperienza internazionale, carisma, personalità e duttilità. È attaccante di ruolo, ma non un centravanti classico, anche perché è alto solo 173 centimetri. Spesso parte da destra per inserirsi centralmente. Potrebbe essere la seconda punta a fianco di Llorente. Nel 1997 Carlitos Tévez ha voluto a tutti i costi entrare nel settore giovanile del Boca Juniors, la sua squadra del cuore, che lo fece esordire in prima squadra nell’ottobre 2001 e con cui ha vinto la Coppa Intercontale. Nel 2004 vince l’oro olimpico ad Atene 2004, risultando anche capocannoniere del torneo.  La stagione 2005/06 la trascorre al Corinthians vincendo il campionato brasiliano, quindi, insieme a Mascherano si trasferisce in Inghilterra, al West Ham dove visse una stagione fallimentare con la salvezza conquistata a fatica. Nell’agosto 2007 Tévez passa al Manchester United e vince subito Premier League e Champions League. L’anno dopo vince il Mondiale per club, poi, nel luglio 2009 passa sulla sponda biancoceleste di Manchester, quella del City.

AG.RF 26.06.2013

tevez 10 juve

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*