Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TERRA DEI FUOCHI, IL GOVERNO INVIA L’ESERCITO

FT AG RF 14.01.2014 (h 21.30)

CASERTA (RIVER FLASH)- Il governo si dichiara impegnato attivamente per l’emergenza della Terra dei Fuochi. Il Presidente Letta ha dato infatti parere favorevole all’impiego dell’esercito in Campania “per contrastare più efficacemente il fenomeno delle ecomafie nella zona al confine tra Napoli e Caserta”. Lo ha annunciato il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, commentando le modifiche al testo del decreto sulla Terra dei Fuochi. “Una volta tanto le forze politiche sotto state tutte d’accordo, o quasi, a offrire soluzioni concrete”.

“Quello che è accaduto nella Terra dei Fuochi, è il classico esempio di come far politica, non a suon di polemiche e cercando di denigrare l’avversario, ma mettendo a disposizione lo strumento legislativo migliore per risolvere l’emergenza”. Per Gioacchino Alfano, “quello che era già un buon decreto è stato migliorato con la partecipazione di tutte le forze politiche tranne l’astensione del Movimento 5 Stelle”.

Intanto un bidone da 20 litri che presumibilmente conteneva solventi o idrocarburi è stato ritrovato a Villa di Briano, in provincia di Caserta, nel corso degli scavi condotti da Forestale e carabinieri alla ricerca di rifiuti tossici. Il fusto era in prossimità delle falde acquifere. Saranno le analisi a definire l’esatto contenuto del bidone. Sono stati trovati anche rifiuti solidi urbani, a testimonianza che probabilmente l’area era adibita a discarica.

eser

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*