Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS: VICTORIA AZARENKA VINCE IN QATAR, MA SERENA WILLIAMS LE TOGLIE IL NUMERO 1 WTA

(riverflash) – Continua a vincere Vika Azarenka. Dopo il bis agli Australian Open la bionda bielorussa si è imposta per il secondo anno consecutivo anche a Doha, piegando in finale Serena Williams in tre set, con il punteggio di 7-6 (6), 2-6, 6-3.

Ci sono volute 2 ore e 28 minuti per poter alzare al cielo il trofeo Qatar Ladies Open in una serata piuttosto fredda. Un successo che serve alla bielorussa per compensare la delusione del sorpasso, visto che oggi Serena Williams le ha soffiato il numero 1 del ranking Wta.

Nel primo set Victoria Azarenka si porta sul 3-1, che diventa 4-2, ma l’americana pareggia il conto dei giochi e si va al tie break vinto dalla tennista bionda. Nel secondo set Serena cambia marcia, impone un ritmo elevato che fa commettere molti errori all’avversaria. Al servizio la Azarenka ha solo il 39% di prime palle, mentre la potente statunitense serve alla velocità di 185 km/h. Un break sul 2-1 da parte della più giovane delle sorelle Williams, che toglie ancora il servizio alla bielorussa e chiude 6-2.

Terzo e decisivo set con Vika avanti 3-0, poi amministra il vantaggio. Sul 5-2 Serena annulla un match ball, ma sul 5-3 si arrende.

È stata la regolarità a permettere la vittoria dell’Azarenka, più utile degli alti e bassi della Williams. Per il secondo anno è stata Vika ad alzare il trofeo, un falcone d’oro che rappresenta la fierezza del popolo di Qatar.

 

VICTORIA AZARENKA (Bie) b. SERENA WILLIAMS 7-6 (6), 2-6, 6-3

AG.RF  18.02.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*