Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS US OPEN: SARA ERRANI NEGLI OTTAVI ELIMINANDO VENUS WILLIAMS

Sara+Errani+US+Open+Day+3+S6rukP_ohpJlAG.RF 30.08.2014 (ore 12:24)

(riverflash) – Con le unghie Sara Errani artiglia la qualificazione agli ottavi degli US Open, eliminando Venus Williams, beniamina del pubblico di Flushing Meadows, dove vinse il singolare femminile nel 200 e nel 2001. Da tempo la “Venere Nera”, 34 anni, non è più in grado di rivaleggiare con la sorella Serena a causa di diversi acciacchi, ma ieri ha sfiorato la qualificazione portandosi in vantaggio 5-3 nel terzo e decisivo set. A quel punto la tennista italiana è stata per tre volte a due punti dalla sconfitta, ma è riuscita a riprendersi e nel tie-break si è portata avanti 5-2, Venus ha ridotto lo svantaggio 5-4 ma ha dovuto arrendersi 5-7. Diverse per conformazione fisica (Sarita alta 164 cm e Venus 185 cm) le due giocatrici si sono aggiudicate a zero i primi due set, con la Errani che ha iniziato piegando la Williams in 27 minuti. Domenica 31 agosto “Sarita” troverà la 32enne Mirjana Lucic-Baroni, che ha eliminato Simona Halep, testa di serie numero 2 degli US Open.

Non ha, invece, ottenuto il pass per gli ottavi Roberta Vinci, compagna di doppio della Errani e numero 30 del tennis mondiale, che si è arresa alla cinese Shuai Peng con il punteggio di 6-4, 6-3.

Nel tabellone maschile eliminazione al secondo turno per Fabio Fognini, numero 17 del mondo e 15 del seeding, che è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino, numero 89 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-1 in un’ora e 57 minuti. Prevedibile, invece, l’eliminazione di Paolo Lorenzi, battuto in tre set da Richard Gasquet, testa di serie numero 12: 7-6 (4) 6-3 6-3 in due ore e 18 minuti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*