Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS MONTECARLO: IN SEMIFINALE FOGNINI SFIDA DJOKOVIC E NADAL INCONTRA TSONGA

(riverflash) – Continua l’avventura di Fabio Fognini nel Principato di Monaco. Per arrivare in semifinale il tennista di Arma di Taggia ha avuto la meglio sul francese Richard Gasquet, numero 7 del seeding. Il tie-break del primo set, vinto lasciando a zero l’avversario, ha consentito all’azzurro di mettere un’ipoteca psicologica sul secondo set e sul match. Nella prima partita Fognini si è salvato sul 4-5, quando ha commesso un doppio fallo sul 30-30, ma ha trovato la forza di reagire scendendo a rete per chiudere i punti. Nella seconda partita Gasquet resta in partita fino al quinto gioco, quindi, sotto 3-2 molla.

In semifinale Fognini è atteso da un compito proibitivo perché il suo prossimo avversario sarà Novak Djokovic, numero 1 del ranking ATP, che ha piegato nei quarti il sorprendente Jarkko Nieminen. Il finlandese nel primo set ha retto il confronto fino al 4-4, poi ha perso il servizio e al successivo gioco ha perso anche il primo set, con il punteggio di 6-4. Nel secondo set Djokovic vola 3-0, poi sembra deconcentrarsi e, sul 5-2, si fa strappare il servizio da Nieminen. Il serbo reagisce con un contro break e chiude 6-3.

Il bulgaro Dimitrov si è arreso a Nadal, ma non ha abbassato subito la guardia, anzi è cresciuto dopo un inizio incerto che l’ha visto perdere la prima partita, per poi mettere in difficoltà il maiorchino sul suo terreno preferito, scambi da fondo campo e tenuta fisica a oltranza. Nadal, infastidito dai continui tagli dell’avversario, sbaglia tanto, subisce due break e perde 6-2. Terzo e decisivo set che va sul 4-4 con il bulgaro che tiene senza problemi il servizio mentre il mancino di Manacor lo tiene a fatica. Scambi lunghi nel nono gioco e break di Nadal che va a servire per il match, Dimitrov salva la prima palla decisiva, poi si arrende lasciando il campo tra gli applausi.

Stanislas Wawrinka, il giustiziere di Murray, inizia il suo quarto mettendo pressione a Tsonga, si porta sul 3-2, quindi innesta il compressore e si aggiudica 6-2 la prima partita. Per non soccombere il francese, numero 6 del tabellone, si affida al dritto e al servizio, portandosi 5-3, grazie a due giochi vinti lasciando a zero l’avversario. Per chiudere, però, Tsonga deve annullare due palle break. Nel terzo set equilibrio fino al 3-3 poi il francese con un dritto lungo linea va sul 4-3 e Wawrinka non riesce più a reagire.

Nella prima semifinale Tsonga affonterà Nadal, poi sarà la volta di Fognini e sfidare Djokovic.

 

Risultati dei quarti di finale del Master 1000 di Montecarlo:

(6) Jo-Wilfried TSONGA (Fra) b. (13) Stanislas WAWRINKA 2-6, 6-3, 6-4

Fabio FOGNINI (Ita) b. (7) Richard GASQUET (Fra) 7-6 (0), 6-2

(3) Rafael NADAL (Spa) b. Grigor DIMITROV (Bul) 6-2, 2-6, 6-4

(1) Novak DJOKOVIC (Srb) b. Jarkko NIEMINEN (Fin) 6-4, 6-3

 

AG.RF  19.04.2013

 

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “TENNIS MONTECARLO: IN SEMIFINALE FOGNINI SFIDA DJOKOVIC E NADAL INCONTRA TSONGA”

  1. 1

    meladerm best price dice:

    There are a great deal of reviews about Meladerm readily available
    that have the tendency to be lacking in their details relating to the product.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*