Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

STOCCATA DI LAURA BOLDRINI A M5S: L’ANTIPOLITICA E’ UN VELENO

boldrini marzabottoAG.RF 25.04.2014 (ore 16:10)

(riverflash) – Laura Boldrini, presidente della Camera, è fedele al Governo, anche se SEL, il partito che l’ha presentata alle politiche è all’opposizione. Magari ritiene importante rinforzare la posizione di chi come Renzi e prima Letta, abbiano gravato di tasse gli italiani, in attesa di un’ulteriore spremuta di sangue a giugno. Intanto si tassano i risparmi, colpevolizzando chi riesce a sopravvivere anche attingendo alle proprie rendite bancarie.

Tra gli italiani ci sono quasi 9 milioni di persone che hanno votato M5S, ma la Boldrini non è una presidente al di sopra delle parti. A Marzabotto, luogo dove c’è stato uno dei più efferati eccidi dei nazisti, ha raccomandato ai giovani di avere fiducia negli attuali governanti: “Mi rivolgo ai giovani. Non fatevi scippare la politica, prendete in mano il destino di questo Paese, non credete ai qualunquisti. Io, e come me molti altri, non ho niente in comune con i politici che corrompono o si lasciano corrompere”.

Nessuno l’ha accusata di essere corrotta, ma Laura Boldrini ha tenuto a precisarlo, poi ha tirato un’altra stoccata ai suoi nemici a 5 stelle: “L’antipolitica è un veleno che corrode perché è basata sulla falsità di chi dice che tutti sono uguali”.

Parole di parte, non sopra le parti in vista delle elezioni europee, ma la Boldrini ha continuato alludendo a un post piuttosto becero apparso sul sito di Grillo quando Casaleggio era stato operato e non riusciva a dare equilibrio al MoVimento: “La memoria non può essere offesa, come è successo nei giorni scorsi quando qualcuno ha giocato con i ricordi della Shoah. Vergogna. Questo, nell’Italia democratica non può essere consentito a nessuno”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*