Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SQUALIFICATI SERIE A: DZEKO FERMO 2 TURNI, 1 GIORNATA A PJANIC E NAINGGOLAN

dzeko out vs genoaAG.RF 05.01.2016

(riverflash) – Il Giudice Sportivo ha colpito le tre squadre laziali della Serie A esaminando le partite della 17ª giornata, ultima del 2015. La Roma dovrà fare a meno per 2 turni del centravanti Dzeko (nella foto) espulso per aver pronunciato frasi offensive nei confronti dell’arbitro, sebbene in lingua inglese. Sempre riguardo al team giallorosso, Garcia a Verona non potrà schierare Pjanic e Nainggolan perché erano diffidati e sono stati ammoniti nel match con il Genoa. Riguardo al Frosinone, squalifica di un turno a Soddimo, che era in diffida ed è stato ammonito nell’incontro con il Milan. Ammenda di € 1.500 a Daniel Ciofani perché si è fatto ammonire portando al braccio la fascia di capitano del Frosinone. La Lazio ha perso per il turno dell’Epifania Milinkovic Savic, espulso a San Siro contro l’Inter per doppio cartellino giallo, e Biglia, che era diffidato ed è stato ammonito.

Il Giudice Sportivo Tosel ha punito con 3 giornate di squalifica Felipe Melo, dell’Inter, per aver colpito con un calcio alla spalla, in azione di gioco. Se l’è cavata con 1 giornata di stop Paletta (Atalanta), per fallo su un avversario interrompendo una chiara occasione da gol. Jorginho (Napoli) e Wague (Udinese) sono stati espulsi per doppia ammonizione e osserveranno un turno di stop. Non sono stati espulsi, ma erano diffidati e sono stati ammoniti anche J.Sala (Verona), A.Romagnoli (Sampdoria), Giancarlo Gonzalez (Palermo) e Missiroli (Sassuolo).

In base a quanto accaduto nella 17ª giornata, l’unica società multata dal Giudice Tosel è stata l’Atalanta, che dovrà versare € 15.000 perché i suoi sostenitori hanno intonato un coro di discriminazione per origine territoriale.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*