Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SIRIA, RAPITO PADRE DALL’OGLIO, MA IL VATICANO ANCORA NON CONFERMA

AG RF FT 30.7.2013
DAMASCO (RIVER FLASH)- Il gesuita italiano padre Paolo Dall’Oglio è stato rapito in Siria da islamisti di un gruppo filo-Al Qaeda. Lo riferiscono attivisti anti-regime. Secondo le fonti, il religioso stava camminando per strada a Raqqa quando è stato raggiunto dai sequestratori. Dall’Oglio ha lavorato per anni in Siria adoperandosi per il dialogo interconfessionale ed è stato espulso nel 2012 per aver preso posizione in favore dell’insurrezione contro Bashar Al Assad.

Il padre gesuita risulta irraggiungibile ai suoi numeri di telefono. Al cellulare siriano risponde una voce registrata dicendo che l’apparecchio “è al momento spento”. Nessun segnale invece sul numero di cellulare italiano.

La Farnesina ha avviato tutte le necessarie verifiche sul caso. Lo si apprende al ministero degli Esteri. Padre Dall’Oglio sarebbe stato rapito da un gruppo jihadista della stessa opposizione. Dopo la sua espulsione, nel giugno del 2012, avvenuta in seguito a 30 anni trascorsi in Siria, padre Dall’Oglio era tornato almeno una volta nei territori controllati dai ribelli nel nord del Paese.
 
“Non siamo in grado di dire che si tratti di un rapimento”, ha detto padre Ciro Benedettini, vice portavoce della sala stampa vaticana. “Per il momento non riusciamo a metterci in contatto con lui”.
Paolo Dall'Oglio

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*