Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SIRIA, IL GIORNALISTA DOMENICO QUIRICO E’ VIVO

ROMA (RIVER FLASH)- La Farnesina ha confermato l’avvenuto contatto, nella giornata di oggi, fra il giornalista della Stampa Domenico Quirico  ed i suoi familiari. Il Ministro degli Esteri, in costante raccordo con tutte le strutture dello Stato interessate, continua a seguire con massima priorità tutti gli sviluppi della vicenda, mantenendo i contatti con i familiari del giornalista e con il quotidiano ‘La Stampa’. “In questa fase particolarmente delicata si fa appello al senso di responsabilità degli organi di informazione nel divulgare notizie provenienti da fonti non verificate e nel mantenere la linea di riserbo necessaria per favorire l’esito positivo del caso”, si legge nella nota della Farnesina.

“Domenico Quirico è vivo e oggi ha parlato con la moglie. È ancora in Siria, speriamo di riabbracciarlo presto”. E’ Mario Calabresi, direttore de La Stampa, il giornale per cui lavora Quirico, a dare per primo la notizia su Twitter. Quirico, ha affermato Calabresi in un tweet successivo, “sta bene”. “Confidiamo nel lavoro delle nostre autorità per riportarlo a casa. La situazione resta molto delicata”.

‘’Siamo felicissime, ma aspettiamo notizie certe’’. A dirlo è Eleonora, la figlia maggiore di Domenico Quirico, che insieme alla sorella Metella e alla mamma Giulietta aspetta nella loro casa di Govone (Cuneo) nuove notizie del padre. ‘’Mamma ha parlato con papà per pochi secondi, conferma: e’ ancora emozionatissima’’.

dom

FT AG RF 7.6.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*