Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: VITTORIA SOFFERTA PER LA LAZIO, 3 A 2 AL SASSUOLO

lazio-sassuolodi Andrea Pranovi (AG.RF. 24.02.2014) (ore 02,50) (riverflash) – Dopo le pesanti sconfitte rimediate contro Catania e Ludogorets, la Lazio torna alla vittoria battendo all’Olimpico il Sassuolo 3 a 2 nel posticipo della venticinquesima giornata. Decide il match un’autorete di Paolo Cannavaro, dopo che gli emiliani avevano raggiunto due volte il pareggio.

Pochissime emozioni nel primo tempo. Il risultato si sblocca al 36′, quando Radu porta in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La squadra di Reja sfiora il raddoppio al 13′ della ripresa con una conclusione di sinistro di Klose deviata in calcio d’angolo da un difensore avversario.

Intorno alla metà della seconda frazione di gioco gli ospiti si rendono pericolosi con Berardi che calcia di poco alto su assist di Longhi. Il gol del pareggio degli uomini di Malesani arriva al 27′: Ledesma perde ingenuamente il pallone, gli avversari ne approfittano e Floccari, al centro dell’area di rigore, trafigge Berisha. Passa soltanto un minuto e Klose, imbeccato da Gonzalez, batte Pegolo e porta i biancocelesti di nuovo avanti.

La formazione emiliana ci crede ancora e al 34′ trova per la seconda volta il pareggio, grazie ad una perfetta punizione a girare di Floro Flores. Al 38′ il nuovo vantaggio della Lazio: su un cross di Radu dalla sinistra Paolo Cannavaro sfiora di testa infilando il pallone nella propria porta. A nulla serve l’assalto finale del Sassuolo nei quattro minuti di recupero: finisce 3 a 2 per i biancocelesti.

Al termine della gara l’allenatore laziale Edy Reja ha dichiarato: “sono molto soddisfatto, perché siamo stati rimontati due volte ma c’è sempre stata la reazione. Ora con questa vittoria siamo tornati nelle zone alte delle classifica. Continuiamo così”. Il tecnico goriziano ha commentato anche la contestazione dei tifosi al presidente Lotito andata in scena durante la partita: “questo clima rende tutto più difficile”.

Deluso il tecnico avversario Malesani: “nella ripresa s’è visto un calo netto della Lazio e io pensavo di vincerla questa partita. Però s’è visto tanto di buono e quindi possiamo guardare al futuro positivamente. Il lavoro che stiamo facendo sta portando i suoi frutti: la mia squadra ha fatto vedere forza, coraggio, determinazione”. Con questa vittoria la Lazio sale in classifica a quota 35. Resta invece in ultima posizione, a 17 punti, il Sassuolo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*