Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: VINCONO VERONA E TORINO. SOLO PAREGGIO PER LA FIORENTINA

di Daniele Giacinti (AG.RF.30.03.2014)

(riverflash) – Il Torino conquista i tre punti contro il Cagliari e sogna un posto in Europa. Pareggio senza reti e con poche emozioni tra Fiorentina e Sampdoria. Il Verona sbanca contro il Genoa.

La domenica della trentaduesima giornata di Serie A si apre con emozioni quasi infinite. Allo stadio Olimpico, il Torino affronta in casa il Cagliari, che deve trovare almeno un risultato positivo per non rischiare la retrocessione nel campionato cadetto. L’incontro è equilibrato, e le azioni pericolose sono molto rare. Quando ormai siamo arrivati a pochi minuti dall’intervallo si accende il match: Cerci si scatena sulla destra e mette al centro per El Kaddouri, il quale devia la sfera di testa e porta i granata in vantaggio. Nella ripresa il Torino raddoppia con Cerci, il quale a tu per tu con il portiere non sbaglia. Però, la sfida si riapre subito: Nenè approfitta della dormita e con una deviazione aerea mette dentro.

Torino – Cagliari 2-1

Reti di El Kaddouri (T) al 45′, Cerci (T) al 71′, Nenè (C) al 77′

toro

Uno dei big match di questo turno è affidato a Sampdoria e Fiorentina. Dopo un periodo di appannamento, i viola non possono più sbagliare, se vogliono ancora un posto in Europa League. I liguri iniziano la gara alla grande con una fiammata di Eder, il quale a centro area fa partire una conclusione, che sfiora il palo. Prima dell’intervallo anche i viola si fanno vedere in avanti con un tiro dalla distanza di Mati Fernandez, che per pochi centimetri non trova l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo, grandissima occasione per la Fiorentina: Vargas dalla trequarti fa partire un bolide che si stampa clamorosamente sulla traversa, prima di finire sul fondo. Nel finale ancora i viola: Matri spreca clamorosamente di testa, deviando male un buon cross di Borja Valero.

Sampdoria – Fiorentina 0-0

samp

Gara di mezza classifica quella allo stadio Marcantonio Bentegodi, tra Verona e Genoa. Inizia bene il match il Genoa con un colpo di testa del centravanti Alberto Gilardino, che finisce di poco a lato. Al 35′ arriva la rete dei rossoblu con Donadel, il quale fa partire un missile da 25 metri che beffa l’incolpevole Perin. Poco prima dell’intervallo, per un fallo su Gilardino, l’arbitro estrae il secondo giallo al terzino del Verona Albertazzi. Nella seconda frazione, il team di casa mette in cassaforte la gara: contropiede velenoso che regala a Luca Toni la possibilità di raddoppiare. Nel finale arriva anche la terza rete sempre del centravanti che scherza con la difesa e insacca per il 3-0 finale.

Verona – Genoa 2-0

Reti di Donadel (V) 35′, Toni (V) al 88′, Toni (V) al 90’+3′       

verona   

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*