Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: POKER DEL NAPOLI, LAZIO KO

napoli-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 13.04.2014) (ore 19,41) (riverflash) – Successo casalingo del Napoli nella trentatreesima giornata di campionato: al San Paolo i partenopei travolgono la Lazio per 4 a 2. Nel primo tempo reti di Lulic e Mertens, nella ripresa tripletta di Higuain e gol di Onazi.

In apertura di gara partono bene i padroni di casa, ma la Lazio sembra in grado di difendersi e di affacciarsi pericolosamente nella metà campo avversaria, come al 15′ minuto, quando su cross di Candreva una girata di Mauri non termina lontana dalla porta di Reina. Al 21′ i biancocelesti si portano in vantaggio: assist di Mauri per Lulic, che dopo un gran controllo trafigge il portiere avversario con un destro in diagonale. Intorno alla mezz’ora è invece il Napoli a rendersi pericoloso, con una conclusione di Higuain deviata in calcio d’angolo da Berisha. Passa solo un minuto e gli ospiti sfiorano il pareggio con un’azione personale di Felipe Anderson, il cui tentativo viene ribattuto da Reina. Al 41′ la squadra di Benitez trova il pareggio grazie ad un bolide dalla distanza di Mertens che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo si apre con il sorpasso del Napoli: l’arbitro Banti decreta il rigore per fallo su Mertens di Cana, che viene espulso per doppia ammonizione; dal dischetto Higuain non sbaglia. Al 22′ è nuovamente l’attaccante argentino, servito da Insigne, ad andare a segno, dopo aver abilmente superato il difensore laziale Novaretti. A otto minuti dal noventesimo si riapre la partita: Ledesma pesca in area di rigore Onazi, che supera Reina e realizza la rete del 3 a 2. Nei secondi di recupero la Lazio ci prova con un colpo di testa di Ciani bloccato da Reina, ma sono gli azzurri a trovare il quarto gol, che porta la firma ancora di Higuain: al 94′ il centravanti partenopeo sfrutta un intervento difensivo imperfetto di Novaretti e, solo davanti a Berisha, mette a segno il gol del definitivo 4 a 2.

In classifica il Napoli consolida il terzo posto, salendo a quota 67, mentre la Lazio resta ferma a 48 punti. Sodisfatto per la vittoria Benitez: “all’inizio non abbiamo avuto la giusta intensità, poi in campo si è visto l’atteggiamento che ho chiesto ai ragazzi. La squadra ha saputo risalire al gol della Lazio, abbiamo rimontato e segnato quattro gol. Credo che abbiamo fatto ciò che dovevamo fare per conquistare la vittoria”. Il protagonista della partita, Gonzalo Higuain, a fine gara, ha dichiarato: “sono contento per la tripletta ma sono più felice per i miei compagni perchè volevamo conquistare il successo e ci siamo riusciti”. Il tecnico biancoceleste Reja ha invece analizzato così la sconfitta della sua squadra: “buona gara della Lazio anche in 10. Crediamo nel lavoro e sappiamo quello che dobiamo fare. Lotteremo fino all’ultimo.”

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*