Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: MARCIA TRIONFALE DELLA JUVE, SI SVEGLIA IL MILAN, CADE LA LAZIO

AG.RF  26.03.2014 (ore 11:52)

(riverflash) – La Juventus continua a vincere nel vialone che la porta a non scucirsi lo scudetto per il terzo anno di fila, mentre la Fiorentina si arrende al Milan, con Seedorf che salva la panchina. Il Cagliari fa un passo avanti verso la salvezza e la Lazio saluta l’Europa affondando a Marassi con il Genoa.

Due gol di Tevez danno la vittoria numero 26 di questo campionato alla Juventus, che interrompe la striscia positiva del Parma. Nel secondo tempo gli emiliani hanno accorciato le distanze e una grande parata di Buffon ha evitato il pareggio quando i gialloblù erano in inferiorità numerica per l’espulsione di Amauri. La Juve dei record colleziona così la 15ª vittoria consecutiva cancellando il primato del Torino 1975/76.

JUVENTUS-PARMA: 2-1 (2-0)

Reti di Tevez (J) al 25’ e al 32’, Molinaro (P) al 62’

tevez e paletta

Fa notizia la vittoria del Milan, che a Firenze chiude il ciclo di due trasferte con 4 punti e ritrova Balotelli. I viola, invece, vedono svanire la rincorsa al Napoli, che ha vinto a Catania, per il terzo posto valido per il preliminare di Champions League. Troppi infortuni per la squadra di Montella, che stasera ha dovuto sostituire Pasqual mentre sono in infermeria Vargas, Gomez e Rossi. I gol entrambi su punizione. Al 23’ Neto respinge corto e centrale un bolide di Balotelli e Mexes è pronto al tap in. Nel secondo tempo, al 64’, SuperMario infila il pallone sotto l’incrocio dei pali.

FIORENTINA-MILAN: 0-2 (0-1)

Reti di Mexes al 23’, Balotelli al 64’

mexes gol firenze

Se la Fiorentina dice addio alla Champions, a Marassi la Lazio dice addio all’Europa League. Reja ha dovuto fronteggiare diverse assenze, tra cui quelle di Klose, Lulic e Marchetti, inventandosi Mauri centravanti. Nel secondo tempo le entrate in campo di Felipe Anderson e di Helder Postiga hanno evidenziato gli errori commessi da Tare sul mercato. Al 58’, tuttavia, i biancecelesti capitolini avrebbero potuto sbloccare il risultato su rigore, ma l’arbitro Peruzzo non ha sanzionato l’atterramento di Mauri da parte di Centurion. Al 65’ Gilardino esemplifica un pezzo da manuale del perfetto centravanti, controllando un lancio di Sculli: stop e tiro che finisce alle spalle di Berisha. Il Genoa mette al sicuro una vittoria che significa salvezza con il primo gol in Serie A del greco Fetfatzidis che, tenuto in gioco da Konko, stoppa il pallone, prende la mira e segna. Prima del triplice fischio Peruzzo ha espulso C.Ledesma per proteste.

GENOA-LAZIO: 2-0 (0-0)

Reti di Gilardino al 65’, Fetfatzidis al 83’

gilardino vs lazio

Il Cagliari tira un sospiro di sollievo dal turno infrasettimanale condannando il Verona alla quarta sconfitta di fila. Al 22’ Nené fa le prove generali deviando di testa un traversone di Eriksson da sinistra, ma il pallone va più alto della traversa. Al 31’ il centravanti brasiliano non sbaglia: su cross da destra di Pisano, Nené anticipa Marques e insacca. Reazione del Verona subito dopo con un tiro di Marquinho, deviato involontariamente da Rossettini, che per poco non beffa Avramov.

CAGLIARI-VERONA: 1-0 (1-0)

Rete di Nené al 31’

nene vs verona

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*