Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: L’INTER STOPPATA VERSO L’EUROPA

di Daniele Giacinti (AG.RF. 23.03.2014) (ore 18,00)

(riverflash) – L’Inter viene stoppata dall’Atalanta. La squadra di Mazzarri ci crede fino alla fine, ma nel finale sul risultato di 1-1 arriva la beffa di Bonaventura che fa conquistare tre punti alla squadra di Bergamo.

In questa fredda domenica di Serie A, l’Inter affronta in casa allo stadio San Siro, l’Atalanta di Stefano Colantuono. Altro test decisivo per il club di Erick Thohir, che in caso di vittoria si avvicinerebbe ancor di più alla tanto sperata Europa League. Invece, il team di bergamo è già soddisfatto del torneo disputato, e vuole conquistare altri punti per arrivare ufficialmente alla salvezza. Mazzarri schiera i suoi con Handanovic tra i pali, trio difensivo con Rolando-Ranocchia-Campagnaro. Centrocampo di altissima qualità con il trio Hernanes-Cambiasso-Guarin. In avanti coppia tutta argentina con Icardi e Palacio. L’Atalanta scende in campo con Consigli in porta, classica difesa con Del Grosso-Nica sulle fasce e al centro Yepes-Stendardo. Centrocampo roccioso con Carmona e Moralez. Il reparto offensivo è affidato all’unica punta Denis.

Nella prima parte di gara c’è un copione ben preciso: l’Inter domina e l’Atalanta crea, invece, le azioni più pericolose. Dopo nemmeno 10′ di gioco arriva la fiammata della squadra di Colantuono con un destro a botta sicura di Cristiano Del Grosso, ma Handanovic si esalta e devia in angolo. Al 17′ di gioco ancora Atalanta in avanti: dalla sinistra cross di Bonaventura per Denis, il quale stacca di testa e la sfera colpisce la traversa. Quasi alla mezzora ci prova l’Inter: Guarin lancia in profondità Icardi, il quale cerca con il piattone di beffare Consigli, ma l’estremo difensore non si lascia sorprendere. Poco prima del 35′ di gioco, il club di Bergamo riparte in contropiede e Bonaventura trova dal limite dell’area un destro preciso e potente che batte Handanovic. Nemmeno un minuto dalla rete subita, che l’Inter pareggia i conti: Guarin lancia Icardi, il quale supera un avversario e batte Consigli con un destro a fil di palo. Nella ripresa l’Inter si spinge in avanti e ci prova con le fiammate di Hernanes e Guarin. I milanesi non concretizzano, e nel finale arriva la beffa: cross al centro per Bonaventura, il quale devia e mette dentro. Nella rete del 1-2 finale complice l’errore di Handanovic.    

icardi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*