Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO TORNA ALLA VITTORIA, POKER AL PALERMO

palermo-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 30.09.2014) (ore 12,44) (riverflash) – Allo stadio Renzo Barbera, nel posticipo della quinta giornata, la Lazio ottiene la prima vittoria esterna della stagione superando il Palermo con un rotondo quattro a zero. Tra i biancocelesti, reduci da due sconfitte consecutive, in evidenza l’attaccante serbo Djordjevic, autore di una tripletta; l’altra rete degli ospiti porta invece la firma di Parolo. Per i siciliani, ancora senza vittorie in campionato, si tratta della seconda sconfitta in cinque partite.

Partono meglio i padroni di casa nel primo tempo: al 7′ minuto un sinsitro dai venti metri di Dybala sfila di poco a lato. Rosaneri pericolosi anche al 40′, quando Vazquez si libera di due difensori laziali, ma spreca tutto calciando fuori. Passano pochi minuti e il Palermo sfiora di nuovo il vantaggio, con l’estremo difensore biancoceleste Marchetti che respinge una conclusione di Dybala. Nel miglior momento della squadra di Iachini la Lazio trova il vantaggio: al 45′, su cross dalla destra di Candreva, Djordjevic, per la prima volta a segno in serie A, insacca facilmente la rete dell’uno a zero. Nei minuti di recupero ci prova Mauri, ma il suo tentativo trova la risposta del portiere avversario Sorrentino.

Anche la ripresa si apre con la squadra di casa in avanti: al 5′ Marchetti si fa trovare pronto su un tiro dalla distanza di Dybala. Alla metà del secondo tempo Feddal, in area piccola, non trova la porta di testa, sfiorando il gol del pareggio. Al 25′ doppia prodezza di Sorrentino, prima su un colpo di tacco di Djordjevic, poi sul tentativo di Parolo. Il Palermo torna in attacco con un colpo di testa di Rigoni bloccato senza difficoltà da Marchetti. Alla mezz’ora arriva il raddoppio della squadra di Pioli grazie ancora a Djordjevic, che controlla di destro e con un sinistro a girare batte Sorrentino. Otto minuti dopo l’attaccante laziale, imbeccato da Marchetti, trova il terzo gol trafiggendo il portiere rosanero con un sinistro ad incrociare. Nel secondo minuto di recupero i biancocelesti dilagano: sugli sviluppi di una punizione battuta da Ledesma (subentrato a Mauri), Parolo realizza con un diagonale la rete del definitivo quattro a zero.

La Lazio conquista così la sua seconda vittoria stagionale e sale a 6 punti in classifica. passo indietro invece per il Palermo, che dopo i pareggi con Inter e Napoli resta fermo a quota 3. Soddisfatto per la vittoria il tecnico biancoceleste Pioli, che in conferenza stampa ha sottolineato come la sua squadra “abbia interpretato molto bene la gara” e ha elogiato Djordjevic: “si è fatto trovare pronto, ha fatto un gran lavoro, deve assolutamente continuare così”. L’allenatore dei siciliani Iachini ha analizzato così la sconfitta della sua squadra: “nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo avuto tre occasioni anche a inizio ripresa per pareggiare, poi al loro raddoppio ci siamo un po’ disuniti ed è finita così”. Domenica prossima, per la sesta giornata di campionato, il Palermo scenderà in campo ad Empoli alle 12,30, mentre alle 15 la Lazio ospiterà il Sassuolo all’Olimpico.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*