Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO ESPUGNA IL TARDINI, DUE A UNO AL PARMA

parma-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 08.12.2014) (ore 01,59) (riverflash) – Dopo le sconfitte contro Empoli e Juventus e il brutto pareggio in casa del Chievo, la Lazio torna al successo contro il Parma nella quattordicesima giornata di campionato. Al Tardini i biancocelesti superano per due a uno gli emiliani, alla dodicesima sconfitta stagionale, grazie ai gol di Mauri e Felipe Anderson, dopo aver subito la rete del momentaneo vantaggio gialloblu di Palladino.

Gli ospiti sfiorano il vantaggio dopo soli tre minuti di gioco, quando Biglia colpisce la traversa su calcio di punizione. All’11’ Cassano serve in area Gobbi, che batte il portiere avversario Marchetti, ma l’arbitro Guida annulla su segnalazione del guardialinee per un fuorigioco inesistente del numero 99 del Parma. Gli uomini di Donadoni si rendono pericolosi anche al 24′, con Costa che centra la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato. La squadra di casa trova il vantaggio al 45′: cross dalla destra di Santacroce e gran colpo di testa di Palladino, che insacca il gol dell’uno a zero. Passano tre minuti e la Lazio pareggia grazie a Mauri, il quale segna a porta vuota di testa su assist di Biglia. Il primo tempo finisce tra le polemiche dei ducali per il gol biancoceleste, arrivato dopo lo scadere dei due minuti di recupero concessi.

La ripresa si apre con un’occasione per la Lazio: al 3′ Lulic ci prova con un diagonale deviato in angolo dall’estremo difensore gialloblu Iacobucci. Il Parma è pericoloso al 10′ con Josè Mauri, che, servito da Gobbi, non trova la porta. Al 14′ il gol che decide la partita: Gobbi sbaglia il disimpegno difensivo facendosi rubare palla da Djordjevic, che regala a Felipe Anderson, a segno anche nella sfida di Coppa Italia contro il Varese martedì scorso, l’assist per la rete del due a uno. Dopo la seconda rete i biancocelesti difendono senza affanno il risultato, mentre il Parma sembra aver perso brillantezza rispetto al primo tempo. La partita si chiude con la squadra di Pioli in attacco.

Con il terzo successo esterno in questa stagione, la Lazio sale in classifica a quota 23. Rimane invece fanalino di coda a 6 punti il Parma, sconfitto per la quarta volta consecutiva. Soddisfatto per la vittoria l’allenatore biancoceleste Pioli: “i giocatori sono scesi in campo con grinta e determinazione e ho avuto da loro le risposte che volevo”. Il tecnico gialloblu Donadoni, invece, è tornato sull’episodio del pareggio degli ospiti: “l’arbitro ha ammesso l’errore di aver concesso quei 15-20 secondi in più che sono risultati decisivi. Poi abbiamo regalato il 2-1”. Nella prossima giornata di campionato sabato sera la Lazio ospiterà l’Atalanta; domenica alle 15 al Tardini, invece, andrà in scena Parma-Cagliari.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*