Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO CALA IL POKER, EMPOLI BATTUTO ALL’OLIMPICO

lazio-empolidi Andrea Pranovi (AG.RF. 12.04.2015) (ore 22,51) (riverflash) – Nella trentesima giornata di campionato la Lazio batte l’Empoli quattro a zero all’Olimpico e sale al secondo posto in classifica. I biancocelesti superano i toscani grazie ai gol di Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson.

La prima occasione della partita la creano gli ospiti al 2′ minuto con un sinistro di Saponara deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario Berisha. La squadra di Pioli passa in vantaggio al 4′: su cross di Cavanda dalla destra, Mauri insacca di testa la rete dell’uno a zero. Al 31′ i padroni di casa trovano il raddoppio con un’azione quasi identica a quella del primo gol: sul cross dalla corsia di destra di Cavanda questa volta è Klose a segnare di testa. L’Empoli ci prova con una punizione di Valdifiori che pesca Pucciarelli, il quale però sbaglia lo stop. La Lazio realizza il terzo gol al 44′, quando Candreva trafigge il portiere dei toscani Sepe con un gran destro dalla distanza.

All’8′ della ripresa i biancocelesti mettono a segno la quarta rete: Klose ruba palla alla difesa avversaria e serve Felipe Anderson; il brasiliano trova la respinta di Sepe, ma sulla ribattuta non sbaglia. Pochi minuti dopo Berisha si oppone con i pugni ad un calcio di punizione di Maccarone. Al 13′ la Lazio resta in dieci per l’espuslione di Novaretti, ammonito per la seconda volta dall’arbitro Peruzzo. Intorno alla metà del secondo tempo Berisha respinge un tentativo di Saponara. Il portiere laziale è attento anche su una punizione di Valdifiori al 37′ e su un sinistro di Maccarone al 40′. Nei minuti di recupero Lulic calcia fuori da buona posizione.

Finisce quattro a zero per la Lazio, che si porta così a 58 punti in classifica, mentre l’Empoli rimane a quota 33. A fine partita il tecnico biancoceleste Pioli ha commentato così la vittoria della sua formazione: “siamo soddisfatti del risultato e della prestazione. Questa era la terza partita in sette giorni, peraltro giocata col primo caldo. Ci godiamo la striscia positiva ma dobbiamo guardare oltre, alla prossima partita”. “Oggi abbiamo ottenuto tre punti e conquistato meritatamente il secondo posto”, ha dichiarato il presidente laziale Lotito, che ha parlato di “giornata storica” e di “pubblico insuperabile”.

Nella trentunesima giornata di serie A, la Lazio scenderà in campo sabato sera a Torino contro la Juventus; domenica pomeriggio, invece, l’Empoli ospiterà al Franchi il Parma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*