Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO CADE A CESENA

cesena-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 01.02.2015) (ore 20,04) (riverflash) – La doppia vittoria contro il Milan in campionato e in Coppa Italia sembra già un ricordo lontano. Al Manuzzi di Cesena, nella ventunesima giornata di serie A, la Lazio mette in scena una delle più brutte prestazioni stagionali ed esce sconfitta per due a uno. Tutte nella ripresa le reti: in vantaggio con Defrel, i padroni di casa raddoppiano con un autogol di Cataldi; per i biancocelesti accorcia le distanze Klose.

Intorno al quarto d’ora un errore difensivo di Cana permette a Defrel di servire in area Giorgi, la cui conclusione viene respinta da Mauricio. A metà del primo tempo gli ospiti ci provano con un destro dalla distanza di Parolo bloccato in due tempi dal portiere del Cesena Leali. Pochi minuti dopo la formazione di Di Carlo reclama per un presunto contatto in area tra Cana e Defrel. Al 27′ Leali fa buona guardia su un sinsitro di Cataldi. I padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni nel finale di tempo: prima Djuric non trova l’impatto con il pallone su un assist dalla sinistra di Brienza; poi un destro di Pulzetti viene deviato in corner da Mauricio.

Il secondo tempo si apre con un’uscita dell’estremo difensore biancoceleste Marchetti, decisivo nel chiudere la strada a Defrel. Il portiere laziale salva la propria porta anche al 14′ su una punizione di Brienza. È il preludio al vantaggio del Cesena, che arriva un minuto dopo grazie ad un destro imparabile di Defrel che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora è ancora Defrel a cercare la porta avversaria, ma Marchetti devia in angolo. Al 32′ i bianconeri trovano il raddoppio: Defrel semina il panico nella difesa biancoceleste e prova a servire i compagni a centro area; sulla traiettoria del pallone c’è Cataldi, che non riesce a disimpegnare e realizza involontariamente l’autorete che vale il due a zero per il Cesena. Rodriguez sfiora il tre a zero con un diagonale su cui è attento Marchetti, mentre a tre minuti dal novantesimo Klose, con una conclusione al volo dal limite dell’area, segna la rete del definitivo due a uno. I padroni di casa protestano per un fallo che avrebbe commesso in attacco Perea (subentrato a Mauri) e l’arbitro Peruzzo allontana dal campo il tecnico Di Carlo. Ma la sua squadra non corre nessun rischio fino al fischio finale.

Il Cesena conquista così tre punti che le permettono di salire a quota 15 in classifica, mentre la Lazio resta ferma a 34 punti. “Oggi ha funzionato ben poco, non abbiamo giocato da Lazio”, ha commentato a fine partita l’allenatore biancoceleste Pioli, che ha dichiarato: “i ritmi sono stati blandi e anche l’atteggiamento è stato completamente sbagliato. Conoscevamo bene i nostri avversari, abbiamo fallito completamente la fase di interdizione”.

Nella prossima giornata di campionato, la ventiduesima, domenica il Cesena sarà impegnato al Franchi contro l’Empoli, mentre lunedì la Lazio ospiterà il Genoa all’Olimpico.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*