Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA JUVENTUS SI INCHINA AL SAN PAOLO

di Daniele Giacinti (AG.RF.30.03.2014)

(riverflash) – Gara nera per la Juventus. Dopo ben ventidue turni senza sconfitte, i bianconeri si inchinano difronte allo strapotere del Napoli. Sblocca la gara Callejòn, e raddoppia nella ripresa Mertens.

L’ultimo incontro domenicale della Serie A, regala emozioni e spettacolo nel big match tra Napoli e Juventus. Allo stadio San Paolo, gli azzurri devono cercare i tre punti per poter ostacolare il cammino della Roma e sperare nella seconda posizione in classifica. Gli uomini di Benitez scendono in campo con Reina tra i pali, difesa compatta con il duo centrale formato da Fernandez-Albiol. Trio centrale di qualità con Hamsik-Inler-Jorginho. In avanti Higuain viene supportato dalla velocità di Insigne e Callejòn. I bianconeri, invece, si schierano con Buffon in porta, trio difensivo Chiellini-Bonucci-Caceres. Solito centrocampo con la classe di Pirlo, e la potenza di Pogba-Vidal. In attacco la coppia Osvaldo-Llorente.

Partenza fulminante del Napoli, che al 7′ di gioco sfiora la rete del vantaggio: pescato in area Callejòn, il quale da due passi cerca di beffare Buffon, ma l’estremo difensore azzurro si supera e devia in angolo. I partenopei ancora in avanti con Hamsik, il quale sfodera un siluro, che però trova la pronta deviazione del portiere bianconero. Solo al 26′ si affaccia la Juventus in avanti con una conclusione dal limite dell’area di Lichsteiner, che sfiora il palo. Quando la prima frazione di gara sembra destinata sullo 0-0, arriva la fiammata del Napoli: Insigne serve Callejòn, il quale scatta sul filo del fuorigioco e anticipa la difesa torinese con un preciso tocco per 1-0 dei partenopei. Nella ripresa il Napoli è micidiale in contropiede e si rende pericoloso in più occasioni. La Juventus non riesce a reagire: gli azzurri chiudono la gara con Mertens, il quale supera mezza difesa bianconera e insacca con un preciso diagonale.

CALLEJON

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*