Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: IL MILAN SALUTA L’EUROPA

di Daniele Giacinti AG.RF. 16.03.2014

(riverflash) – Emozioni, spettacolo e delusioni per il Milan contro il Parma. Dopo le prime due reti, il club rossonero ci crede e trova il pareggio, ma alla fine il neo entrato Amauri e Biabiany portano il risultato sul 2-4.

Presentazione – Il campionato di Serie A inizia ad entrare nel vivo con sfide che possono già decretare risultati importanti. Allo stadio San Siro, il Milan in un incontro decisivo affronta il Parma di Antonio Cassano e compagni. Per sperare ancora nell’Europa, i rossoneri devono far bottino pieno. Gli emiliani, invece hanno disputato una stagione straordinaria, e sognano l’Europa League anche loro. La squadra di Clarence Seedorf scende in campo con Abbiati tra i pali, classica difesa con Emanuelson-Abate sulle fasce e al centro il duo Bonera-Mexes. Centrocampo folto e compatto con Essien-De Jong. In avanti Balotelli viene supportato dalla fantasia di Kakà. Solita formazione invece per il Parma. Mirante il porta, solita difesa con la coppia centrale formata da Felipe-Lucarelli. Trio di centrocampo con Parolo-Marchionni-Acquah. In avanti fantasia con Antonio Cassano.

La gara – Pronti via e la sfida si accende subito, Schelotto si invola in area e l’estremo difensore rossonero lo stende. L’arbitro non può far altro che concedere il tiro dal dischetto, e mostrare il cartellino rosso al portiere italiano. Dal dischetto ci pensa Cassano che mette dentro e porta il Parma in vantaggio. Il Milan con l’uscita di Essien, cerca di reagire, ma con un uomo in meno non è così facile. Nella ripresa il Parma riparte alla grandissima e trova il raddoppio con il fantasista barese, il quale in area supera De Jong e batte Amelia (sostituito Essien dopo l’espulsione di Abbiati). Poi all’improvviso si sveglia il Milan. Al 56′ di gioco, sigli sviluppi di un calcio d’angolo, Rami salta più alto di tutti e trafigge Mirante. Intorno al 75′ arriva la svolta, contatto dubbio in area tra Montolivo e il nuovo entrato Obi, l’arbitro concede il tiro dal dischetto. Balotelli non fallisce e porta i rossoneri al pareggio. La gara sembra ormai conclusa, ma si ripresenta in avanti il Parma: Schelotto mette al centro per il nuovo entrato Amauri, il quale con un magistrale colpo di tacco riporta in vantaggio la sua squadra. Ormai il Milan è completamente sbilanciato, e in contropiede ci pensa Biabiany che sigla il 2-4 finale. Queste ore saranno decisive per la panchina di Seedorf, che rischia fortemente l’esonero.  

cassano-balotelli

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*