Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA FIORENTINA SI INCHINA AL NAPOLI

1di Daniele Giacinti (AG.RF. 12.10.2015)

(riverflash) – In una sfida piena di tensione, il Napoli conquista i tre punti contro una Fiorentina inesistente. Sblocca la gara nel primo tempo un’invenzione di Mertens, nella ripresa raddoppia Hamsik, e nel finale di Callejon sigla il 3-0.

In questa domenica di aprile, il calcio che conta scende in campo. Dopo lo stop della nazionale, la Serie A offre molte gare di altissimo livello. Il big match della giornata è affidato allo stadio San Paolo tra Napoli e Fiorentina. Dopo la sconfitta contro la Roma, i partenopei non possono più sbagliare se vogliono agguantare un posto in Champions League. Rafa Benitez schiera Andujar tra i pali, classica difesa compatta con il duo centrale formato da Albiol-Koulibaly. Coppia di centrocampo formata da Gargano-Lopez. Qualità in avanti con Mertens e Callejon a supporto dell’unica punta Higuain. I viola scendono in campo con Neto in porta, difesa con Savic e Basanta. Trio di centrocampo formato da Kurtic-Valero-Badelj. In avanti Ilicic viene affiancato dalla velocità di Vargas e potenza di Salah.

2

L’avvio dell’incontro è tutto per i viola, che sono molto aggressivi e non permettono quasi nulla alla squadra di casa. Al 23′ di gioco esce finalmente il Napoli con una grandissima giocata di Mertens: supera mezza difesa viola, e con il destro si inventa un tiro a giro che finisce alla sinistra di Neto per il vantaggio azzurro. Pochi minuti dopo ancora Napoli in avanti, Higuain dai 25 metri esplode una vera bomba, che prende la traversa e finisce oltre la linea prima dell’intervento dell’estremo difensore viola, ma Damato non vede il gol. Nel finale di tempo ci prova Borja Valero con una bordata dalla distanza, ma la sfera finisce in curva. Nella ripresa Montella prova il tutto per tutto: esce Ilicic ed entra Gomez. Al 66′ brutto errore di Higuain, il quale a tu per tu con Neto, sbaglia clamorosamente allungandosi la sfera. Poco dopo la mezzora del secondo tempo il Napoli raddoppia: Callejon serve in profondità Hamsik, il quale all’interno dell’area non fallisce. Nel recupero, il nuovo entrato Insigne serve una palla d’oro a Callejon, che da un passo mette dentro per il 3-0.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*