Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: CANDREVA IN EXTREMIS, LA LAZIO BATTE IL PARMA

lazio-parmadi Andrea Pranovi (AG.RF. 30.03.2014) (ore 20,54) (riverflash) – Vittoria rocambolesca della Lazio sul Parma nella trentunesima giornata di campionato. In uno stadio Olimpico semideserto per l’ennesima protesta dei tifosi contro il presidente biancoceleste Lotito, gli uomini di Reja superano gli emiliani per 3 a 2, grazie a un gol di Candreva nei minuti di recupero. Le altre reti dei padroni di casa portano la firma di Lulic e Klose, mentre i gialloblu vanno a segno con un gol di Biabiany ed un’autorete di Ciani.

La Lazio trova il vantaggio al 15′ minuto del primo tempo: cross dalla corsia di destra di Konko, deviazione del portiere parmense Mirante e tocco vincente di Lulic. Il Parma si sveglia e sfiora la rete con Schelotto, che costringe Marchetti ad un grande intervento in tuffo. È il preludio al gol del pareggio, che arriva al 26′, quando Biabiany insacca raccogliendo una respinta del portiere avversario su tiro di Cassano.

Al quarto d’ora della ripresa Lulic, da buona posizione, calcia debolmente senza impensierire Mirante, non sfruttando così un’ottima opportunità in contropiede per la sua squadra. Al 22′ nuovo vantaggio della Lazio: assist di Lulic per Klose, il quale, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non sbaglia. Al 36′ un pasticcio difensivo della formazione di Reja regala il gol del pareggio agli emiliani: Ciani (subentrato all’infortunato Novaretti durante i primi minuti di gioco) prova ad anticipare in area di rigore Cassano su un traversone di Palladino, ma il suo tocco si infila sotto le gambe di Marchetti e finisce nella propria porta.

Nel finale occasioni da una parte e dall’altra, con un tiro di Keita ribattuto da Mirante, una girata di Klose che termina di poco fuori e un’azione di Palladino, che non riesce a concludere in porta dopo aver superato anche Marchetti. Nel terzo dei quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro Damato arriva il gol che decide la partita: cross dalla destra di Keita per l’accorrente Candreva, che con una conclusione di destro batte Mirante e regala il successo alla Lazio.

Con i tre punti conquistati oggi, i biancocelesti salgono in classifica a quota 45, a due lunghezze dal Parma, che resta fermo a 47. A fine partita, il tecnico laziale Reja ha commentato così la vittoria: “ci credevo, ma sul 2-2 un po’ ho temuto. Abbiamo commesso errori che non possiamo ripetere. La posta in palio è troppo alta”. L’allenatore dei gialloblu Donadoni si è soffermato sulle opportunità sprecate dai suoi giocatori: “serve capire dove sono nati gli errori di oggi e trarne i giusti insegnamenti per ripartire. Abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a concretizzare”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*