Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: BIGLIA SU RIGORE, LA LAZIO BATTE IL BOLOGNA

lazio-bolognadi Andrea Pranovi (AG.RF. 19.05.2014) (ore 01,16) (riverflash) – Allo stadio Olimpico Lazio e Bologna mettono in scena l’ultimo atto di una stagione deludente per entrambe. I biancocelesti, matematicamente fuori dalla corsa per l’Europa League, superano per uno a zero i rossoblu, già retrocessi in serie B. Decide la partita un rigore messo a segno da Biglia al 94′ minuto.

Il match è avaro di emozioni. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi in due circostanze con Candreva: al 37′ il numero 87 laziale lascia partire una gran botta su calcio di punizione, respinta dal portiere emiliano Stojanovic; due minuti dopo il trequartista biancoceleste ci prova con un rasoterra dal limite dell’area che trova una leggera deviazione e colpisce la parte esterna del palo.

Nella ripresa è il Bologna a creare le migliori occasioni. Al 9′ l’estremo difensore della Lazio Berisha si fa trovare pronto su una conclusione di Ibson, entrato al posto di Laxalt. Al 32′ Rodriguez, subentrato ad Acquafresca, mette fuori da buona posizione su cross di Morleo. Nei minuti di recupero l’arbitro Maresca, al debutto in serie A, assegna un penalty alla squadra di Reja per fallo di Morleo ai danni di Felipe Anderson, che ha rilevato Candreva; dal dischetto va a segno Biglia.

La Lazio chiude il campionato al nono posto in classifica a 56 punti. Penultimo invece il Bologna, a quota 29. A fine gara il tecnico biancoceleste Reja, analizzando la stagione, ha espresso “rammarico per come è finita”, parlando di “qualche gol di troppo subito”. “Ci è mancato qualcosa in questa stagione”, è stato invece il commento di Biglia, secondo il quale “abbiamo fatto errori che non dovevamo fare, dobbiamo cominciare a lavorare per la prossima stagione”. Tounkara, all’esordio in serie A, ha definito quello di oggi un “giorno speciale”: “aspettavo da tanto questo momento”. Il tecnico del Bologna Ballardini non ha rilasciato dichiarazioni al termine della partita.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*