Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Serie B – Empoli cade a Cesena e il Latina vince. Riaperto il discorso promozione

latina-calcio-esultadi Daniele Campanari (AG.RF 13-05-2014) ore 23.18 (riverflash – Il Latina espugna l’Ezio Scida di Crotone e l’Empoli perde a Cesena. Ergo: discorso promozione riaperto. Qualcuno ha definito il campionato di serie B “mediocre”. Sarà pure così. Ma certamente la cadetteria è un pacco sorpresa a dipendenza variabile e dal gusto per palati fini.

Ai nerazzurri pontini è bastata la rete di Alhassan al secondo minuto di gioco. Poi qualche assalto alla ricerca del raddoppio e risposte da far west del Crotone che al termine della gara porta a casa solo tre legni colpiti. La partita che si giocava in Calabria non era l’unica a mentire sulla resistenza delle coronarie dei tifosi. Perché a Cesena andava in scena la supersfida tra i romagnoli e l’Empoli. L’hanno spuntata i padroni di casa con il redivivo Guido Marilungo che, memore di storie di cassanate, spacca la bandierina per festeggiare il gol vittoria. Si prende l’ammonizione. Ma ne valeva la pena, avrà pensato. Così il discorso promozione si riapre. E il Latina sogna a un punto proprio dai toscani di Sarri.

tavano

Di sguardi pirotecnici se ne sono visti sui campi di Avellino e Pescara. Sul primo è andato in scena un botta e risposta da 3 a 3. Con il Trapani che festeggia il punto guadagnato grazie al guizzo finale di bomber Mancosu. Sul secondo, quello del derby d’Abruzzo, il Lanciano ha mandato a farsi benedire i tatticismi di Cosmi agguantando un pari insperato e targato Amenta. Il tutto sotto pioggia e vento che sembrava di giocare su un campo acquatico. Proseguono il cammino con vittoria Modena e Bari, entrambe in trasferta (Brescia e Carpi). Tre punti in cascina anche per Siena (che giocherà sul campo del Latina lunedì prossimo) e Spezia. Vince pure il Palermo che inguaia il Cittadella a una salvezza da raggiungere entro le ultime tre giornate restanti.

RISULTATI 39° TURNO SERIE B – EUROBET

Avellino-Trapani 3-3 [1′ e 67′ Castaldo (A), 28′ rig e 92′ Mancosu (T), 45′ Galabinov (A), 59′ Abate (T)]

Brescia-Modena 0-1 [18′ Granoche]

Carpi-Bari 1-2 [2′ Cani (B), 56′ Romizi (B), 86′ Mbakogu (C)]

Cesena-Empoli 1-0 [83′ Marilungo]

Cittadella-Palermo 0-2 [56′ Pisano, 90′ Hernandez]

Crotone-Latina 0-1 [2′ Alhassan]

Novara-Juve Stabia 2-0 [22′ e 95′ Gonzalez]

Pescara-Virtus Lanciano 2-2 [6′ Gatto (VL), 38′ Rossi (P), 51′ rig Maniero (P), 74′ Amenta (VL)]

Siena-Reggina 2-1 [12′ Spinazzola (S), 78′ Schiavone (S), 80′ Dell’Oglio (R)]

Spezia-Varese 2-1 [15′ Momentè (V), 21′ Ebagua (S), 49′ rig Ferrari (S)]

Ternana-Padova 2-1 [30′ Nolè (T), 48′ Antenucci (T), 54′ Rocchi (P)]

CLASSIFICA SERIE B EUROBET DOPO 39 GIORNATE 

Palermo 82; Empoli 65; Latina 64; Cesena 62; Modena 59; Crotone 58; Lanciano, Spezia, Bari (-4) 57; Avellino 56; Siena (-8) 55; Trapani 54; Carpi 52; Pescara 51; Brescia 50; Ternana 48; Cittadella 45; Novara, Varese 43; Padova 35; Reggina (-3) 26; Juve Stabia 18.

PROSSIMO TURNO 

Empoli-Novara; Juve Stabia-Crotone; Modena-Avellino; Padova-Pescara; Palermo-Carpi; Reggina-Cesena; Trapani-Ternana; Varese-Brescia; Virtus Lanciano-Spezia; Bari-Cittadella (lun. ore 19), Latina-Siena (lun. ore 21)

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*