Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: AUTOGOL DI KONKO E RETE DI GONZALEZ, PAREGGIO TRA LAZIO E MILAN

Lazio Vs Milandi Andrea Pranovi (AG.RF. 24.03.2014) (ore 00,56) (riverflash) – Finisce in parità allo stadio Olimpico il posticipo serale della ventinovesima giornata tra Lazio e Milan. Uno a uno il risultato, grazie all’autorete di Konko nel primo tempo e al gol di Gonzalez nella ripresa.

La prima occasione della partita arriva al 18′ minuto, quando il difensore laziale Novaretti colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Candreva, senza però riuscire ad inquadrare la porta avversaria. Al 27′ ci prova Honda con un sinistro dalla distanza che termina alto. Al 42′ i padroni di casa trovano la rete con Novaretti, ma il gol viene annullato per la posizione irregolare di Biava, giudicata attiva dall’arbitro Rocchi. Un minuto dopo i rossoneri passano in vantaggio: Kakà entra in area di rigore e lascia partire un cross che viene deviato da Konko nella propria porta. Nei minuti di recupero il Milan sfiora il raddoppio con un colpo di testa da ottima posizione di Honda che finisce alto.

Nel secondo tempo la squadra di Reja cerca la rete del pareggio. All’8′ Candreva impegna Amelia con una conclusione di destro. Pochi minuti dopo Biglia calcia al volo di prima intenzione su una respinta del portiere rossonero, ma il suo tiro viene deviato in angolo da De Jong. Al 61′ la Lazio realizza il gol dell’uno a uno, messo a segno da Gonzalez: l’uruguaiano insacca di testa su un cross di Candreva, corretto da Biglia. Intorno alla mezz’ora Ledesma riesce a servire Gonzalez nell’area avversaria, ma il centrocampista biancoceleste non controlla bene il pallone e perde l’attimo per calciare in porta. L’ultima occasione della partita porta la firma di Balotelli (subentrato a Honda), che con un gran diagonale colpisce il palo alla destra di Berisha.

Con il pareggio dell’Olimpico Lazio e Milan raccolgono un punto che permette ai biancocelesti di salire in classifica a 42 punti, mentre i rossoneri si portano a quota 36. Il tecnico laziale Reja, che si è detto “molto soddisfatto del secondo tempo”, al termine della partita ha dichiarato: “siamo in ritardo per l’Europa League, ma sono contento perché stiamo giocando bene da tempo”. L’allenatore del Milan Seedorf ha commentato così la prova dei suoi uomini: “la squadra ha lavorato bene in settimana, i ragazzi sono stati davvero bravi, nonostante una settimana complicata, sono venuti qui contro la Lazio, una buona squadra, a guadagnare un punto che dà ossigeno in vista della prossima partita”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*